All'Istituto Comprensivo "Gandiglio" la "Settimana della cittadinanza e della legalità"

1' di lettura Fano 02/12/2019 - E’ una settimana dedicata ai temi della cittadinanza e della legalità quella che si è aperta il 2 dicembre nell’I. C. Gandiglio e che vedrà coinvolti per tutta la settimana, fino a sabato 7 dicembre, gli alunni della Scuola Primaria “F.Gentile” e della secondaria “A.Gandiglio”.

Diversi sono gli incontri organizzati tra gli studenti e il personale della Polizia di Stato, Psicologi e Avvocati per approfondire problemi di insidiosa attualità soprattutto in questa delicata fase della crescita dei bambini e dei ragazzi.

“Prevenzione delle dipendenze, cyberbullismo, legalità e violenza di genere, sono temi importantissimi e che devono essere trattati con l’ausilio di professionisti che ogni giorno, nello svolgimento della loro professione, incontrano e combattono questo tipo di problemi. I ragazzi avranno così modo di confrontarsi con degli interlocutori preparati che sapranno raccogliere i loro racconti e le loro eventuali domande. E’ importante che i vedano in noi un punto di riferimento e sapere che la scuola può ascoltarli e accogliere i loro problemi” ha dichiarato la Preside Maria Carbone che ha creduto e investito nell’iniziativa.

Ci sarà inoltre un incontro con i volontari di AVIS - sezione Fano dedicato al tema della solidarietà.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-12-2019 alle 15:03 sul giornale del 03 dicembre 2019 - 225 letture

In questo articolo si parla di scuola, attualità, fano, open days, istituto comprensivo A. Gandiglio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bdxh





logoEV