Rugby: il Fano a Pescara per difendere il primato

2' di lettura Fano 29/11/2019 - C’è l’esame Pescara domenica dalle ore 14.30 per il Fano Rugby, che appena conquistata la vetta della poule 2 del gruppo E di serie C1 misurerà le proprie ambizioni con le velleità di scalata dei rivali di turno.

Al giro di boa i pescaresi sono infatti terzi in classifica a -11 dal primato di Gabriele Breccia e compagni e -8 dalla ex battistrada Fi.Fa. Security UR San Benedetto, ma oltre a puntare chi li precede devono anche stare attenti a non perdere quello che è l’ultimo posto utile per proseguire l’avventura stagionale sul treno play-off. La squadra di Walter Colaiacomo e Franco Tonelli vuole dal canto suo mantenersi solitaria in prima posizione, dove si è attestata battendo sempre in trasferta i sambenedettesi per quella che è stata la sua quinta vittoria in altrettante gare.

<Andremo ad affrontare un Pescara in grande ripresa ed in piena corsa per i play-off – spiega coach Colaiacomo – Ci attende insomma un altro test probante fuori casa, utile anche per farci prendere ulteriormente confidenza con la gestione delle pressioni che derivano dallo stare lassù ai vertici della classifica. Dobbiamo comunque cercare di approcciare e vivere questa sfida con la giusta serenità, come abbiamo fatto anche domenica scorsa nello scontro diretto di San Benedetto>.

A riposo Under 18, franchigia API Under 16 ed Under 14, con nove ragazzi di quest’ultima formazione allenata da Alessandro Gasparini e Francesco Collacchi convocati per le 10.30 di domenica ad Ancona con la selezione regionale, l’attenzione in casa rossoblù sarà rivolta intanto ad un importante evento giovanile in cartellone domani (sabato) a Fano. Il Fano Rugby ospiterà difatti dalle ore 15.30 il raggruppamento marchigiano del settore Minirugby, con protagonisti circa 220 bambini delle categorie Under 6, Under 8, Under 10 ed Under 12. In campo assieme ai baby fanesi seguiti da Jacopo Barattini ci saranno i pari età di Pesaro, Jesi, San Lorenzo in Campo, Fabriano, Senigallia e Falconara. Una vera e propria festa della palla ovale, che vedrà le Under 12 impegnate sul terreno di gioco di viale Frusaglia in zona Trave ed i più piccoli al “Falcone-Borsellino”.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-11-2019 alle 10:14 sul giornale del 30 novembre 2019 - 305 letture

In questo articolo si parla di fano, sport, rugby, Asd Fano Rugby

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bdqu





logoEV