"Botanica", la mostra del liceo artistico “A. Apolloni”

1' di lettura Fano 22/11/2019 - “Botanica” è il titolo della mostra del liceo artistico “A. Apolloni” presso il COODMA di Rosciano (Fano), visitabile nelle giornate del 17 e 24 novembre, all’interno della manifestazione Sapori e Aromi d’Autunno 2019 dalle 9:00 alle 20:00.

La prof.ssa Wilma Cangiotti ha curato la mostra delle opere realizzate dalla classe IIIA della sezione di Arti figurative, guidando gli studenti in un progetto pittorico a metà strada tra arte e scienza.


Le parole della docente di Progettazione di Arti figurative, che ha stimolato lo sguardo dei ragazzi verso semplici elementi naturali che fanno parte della nostra quotidianità: «Foglie, fiori e frutti che prima trascuravamo ci regalano, dopo un attento studio, la loro semplicità in forme e colori di straordinaria bellezza, che possono insegnarci grandi valori. La mostra intende parlare di piante, di paesaggi e di salvaguardia attraverso lo studio e la coscienza della natura che è intorno a noi e del ruolo che gioca nelle nostre esistenze».

Le opere esposte sono realizzate da: Ambrosini Tanya, Antonelli Alice, Barone Giulia, Bartolini Giulia, Berluti Camilla, Bonaccorsi Federico, Bulzariello Eliana, Buratti Gabriele, Camerlengo Nicolas, Carone Michela, Chiatti Vittoria, Chiesura Lucia, D’Amico Maddalena, Karisma Kintan Maura, Polverari Agata, Santoni Rebecca, Signorile Gaia.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-11-2019 alle 10:02 sul giornale del 23 novembre 2019 - 228 letture

In questo articolo si parla di attualità, apolloni, Liceo artistico

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bc8N





logoEV