Inaugurata la nuova sede Confcommercio di Fano

2' di lettura Fano 20/11/2019 - Alla presenza dei massimi vertici provinciali e locali della Confcommercio, si è tenuta l’inaugurazione della nuova Sede operativa della Confcommercio di Fano, in Via San Francesco n. 41, proprio di fronte alla sede del Comune.

Una nuova struttura decisamente più rispondente alle esigenze sia dei dipendenti, che potranno così avere un ambiente di lavoro più confortevole, che degli Associati, che potranno trovare una più alta qualità dei servizi offerti e soprattutto nuovi progetti all’insegna del rinnovamento e del potenziamento della più importante Organizzazione del Terziario sul territorio provinciale.

"La scelta – come dichiarato dal Direttore Generale Amerigo Varotti – di rimanere all’interno del centro storico rientra proprio tra le politiche di rivalutazione e salvaguardia delle attività commerciali che più soffrono la concorrenza dei centri commerciali ed è un importante segnale lanciato al mondo degli imprenditori di guardare al futuro con ottimismo".

Il cambiamento della sede è stata un’operazione fortemente voluta dai Dirigenti Confcommercio della città di Fano, con in testa la Presidente, Barbara Marcolini che nel discorso di inaugurazione ha annunciato come: "La città di Fano ha enormi potenzialità di crescita commerciale e turistica, partendo proprio dai suoi punti di forza rappresentati da un centro storico attrattivo e una zona balneare rinomata. Per questo verranno sviluppati importanti progetti che sono stati illustrati già all’Amministrazione Comunale; anticipiamo ad esempio l’iniziativa “Confcommercio premia il coraggio” con cui promuovere le start up. Allo stesso tempo sosterremo comunque nel migliore dei modi il nostro essere interfaccia con l’Amministrazione per tutte le problematiche dei nostri associati all’insegna della massima collaborazione”.

A portare i saluti per il Comune di Fano era presente l’Assessore al Commercio Etienn Lucarelli che nel suo discorso ha annunciato l’accordo, sottoscritto i giorni scorsi tra Amministrazione e Confcommercio, di adesione al progetto “Itinerario della bellezza”, il progetto di punta della Confcommercio per i prossimi anni, e quindi anche all’Itinerario Archeologico.

Il Comune di Fano sarà quindi presente in tutti i futuri progetti di promozione messi in campo da Confcommercio Pesaro e Urbino/Marche Nord, con l’obiettivo, anche, di destagionalizzare il turismo e di portare un maggiore afflusso di turisti a Fano (come negli altri Comuni aderenti al progetto Itinerario della bellezza) con particolare attenzione al centro storico.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-11-2019 alle 16:00 sul giornale del 21 novembre 2019 - 543 letture

In questo articolo si parla di attualità, fano, confcommercio fano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bc33