Sport e sociale, domenica a Fano il concentramento regionale di Baskin

1' di lettura Fano 07/11/2019 - Al Palazzetto dello sport di Fano domenica 10 novembre va in scena il primo concentramento del  campionato regionale di Baskin.

Alle 9 ad aprire saranno proprio i padroni di casa del Basket Fanum che nella prima partita affronteranno la squadra dei Bees di Pesaro. A seguire alle ore 10,30 Urbania contro Fermignano. Il progetto è possibile grazie al lavoro encomiabile di Anna Sassi allenatrice del Basket Fanum, che nel 2013 ha deciso di aprire una sezione Baskin, estendendo la possibilità di praticare sport anche alle persone diversamente abili. Il Baskin è uno sport inclusivo in cui sono presenti in campo contemporaneamente uomini, donne e giocatori diversamente abili.

Una pallacanestro che si fa della diversità unione e forza, permettendo ad ogni giocatore di dare il contributo alla squadra secondo le proprie possibilità. I nomi dei componenti della squadra sono: Benini Damiano, Deales Luca, Pacieri Nicolò, Vanessa Vanni, Benini Laura ,Rostetan Alberto Mulazzani Stefano, Mulazzani Laura, Diotallevi Lucia, Tredicucci Matteo, Nicolini Pamela, Bacciaglia Antonio, Alegi Simone, Colombo Gianmarco, Cecchini Francesco, Ugolini Alessia, Bavosi Lorenzo, Murolo Mattia, Minerali Giulia, Morico Lisa, Battistoni Rachele e Sorce Giovanni.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-11-2019 alle 12:36 sul giornale del 08 novembre 2019 - 242 letture

In questo articolo si parla di sport

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bcvZ