La lista civica "Noi Città" rinnova il direttivo: tutti i nomi

lista civica noi città (fano) 3' di lettura Fano 07/11/2019 - “Vince la squadra” Questo il motto che ha animato tutti i componenti della lista civica “Noi città, Seri Sindaco per Fano”, anche nell’ultima campagna elettorale: è la convinzione con cui la lista si ripresenta oggi alla città, affermando ancora che NOI CI SIAMO!

La lista civica si ripropone rinnovata nel suo direttivo, per affiancare al meglio la forte componente rappresentativa, presente sia in giunta che in consiglio comunale, per ESSERE PROTAGONISTI.

Protagonisti, partecipi, propositivi. La lista si compone di persone provenienti da tutti i quartieri della nostra città, questo garantisce una presenza capillare sul territorio. Tutti siamo ancora e sempre impegnati sia a cogliere le istanze contingenti e quotidiane, sia a guardare l’orizzonte.

Attenti alle tematiche di prossimità e con lo sguardo rivolto verso il futuro, verso le nuove generazioni, con intuito e lungimiranza, cercando di condividere le istanze che il tempo che viviamo e le varie compagini sociali che intessono il tessuto della nostra città, presentano.

L’agire comune dei rappresentanti della lista “Noi città” è attento ad affrontare i temi e non solo di problemi, anzi, cercando di affrontare i temi prima che diventino problemi, anticipando con un ascolto attento e rispettoso la lettura delle varie questioni che animano l’opinione pubblica.

Troppo spesso capita da altre realtà, anziché proporre un dialogo costruttivo, anche in contrapposizione, cerchino subito e solo l’allarmismo, la “rissa” politica e mediatica. A noi non appassiona questa modalità, noi preferiamo di gran lunga il confronto.

Il primo punto caratterizzante la lista civica è indirizzato verso la massima disponibilità a discutere con tutti, di tutto. Ci proponiamo come punti di riferimento e coordinamento fra le varie realtà, anche nei rispettivi quartieri. Questo permetterà di monitorare costantemente agi e disagi dei cittadini, da riferire prontamente alla struttura amministrativa, sollecitando attivamente risposte ed interventi qualora fossero necessari, mantenendo un rapporto di fiducia fra cittadini ed Amministrazione, in un gioco di squadra dove coesione e collaborazione producano massima efficienza.

Innumerevoli sono i temi caldi da affrontare, nel breve e nel lungo termine.

I componenti della lista “Noi città” sono sempre pronti ad esprimere le proprie sensibilità ed a mettere a disposizione le proprie competenze, ponendosi quali sostenitori e collaboratori nelle occasioni di approfondimento, nelle definizioni delle prassi di governo.

Grazie anche all’importante risultato elettorale ottenuto, soprattutto con la conferma a Sindaco di Massimo Seri, la lista continua a svolgere un ruolo da protagonista: nella città, nella maggioranza e nel confronto con le forze di opposizione.

Un obiettivo impegnativo, da sviluppare con un lavoro costante, attento e coerente, potendo contare sulla disponibilità di tutti per fare squadra.

I componenti e sostenitori della lista civica NOI CITTA’, riunitisi in forma assembleare, hanno espresso il nuovo consiglio direttivo, così composto:

Portavoce: __________Gianluca Ruscitti.

Presidente: Raffaela Pecorelli.

Tesoriere: Rodolfo Rosaverde.

Consiglieri direttivo: Derna Maggioli, Cristina Necca, Maria Cristina Nicolini, Giovanna Selis, Matteo Bracci, Paolo Caporelli, Vincenzo Maggi, Gianluca Magini, Carmine Parisi, Giacomo Simoncelli.

Sindaco: Massimo Seri.

Assessore: Caterina Del Bianco.

Consiglieri comunali: Barbara Brunori, Enrico Cipriani, Piero Valori.

Dirigenti partecipate: Paolo Reginelli (ASET S.p.A.).

Massimo Ruggeri (Soc. Aeroportuale “Fanum Fortunae”).






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-11-2019 alle 11:12 sul giornale del 08 novembre 2019 - 761 letture

In questo articolo si parla di fano, politica, comune di fano, Noi città, lista civica noi città

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bcvE