Realizzazione del Digestore Anaerobico, nuova commissione e incontro con ASET per ulteriori approfondimenti

biometano digestore anaerobico 1' di lettura Fano 23/10/2019 - Il giorno Lunedì 21 Ottobre, presso la Sala Concordia del Comune di Fano, è stata convocata la commissione garanzia e controllo avente come ordine del giorno “la realizzazione del digestore secondo il piano provinciale dei rifiuti e possibile sinergia con Marche Multiservizi”, opera prevista nelle linee programmatiche del Comune di Fano 2019-2024.

Per la sua competenza su questo tema, è stata invitata la dirigenza ASET che è intervenuta nella persona del suo Presidente Dr.Reginelli e della dirigenza tecnica ed amministrativa che voglio ringraziare per la disponibilità dimostrata. All’audizione potevano partecipare,oltre ai membri della commissione anche I consiglieri ed I cittadini interessati all’argomento. L’affluenza è stata importante a dimostrazione che il tema è sentito ed interessante è stato il dibattito che ne è scaturito in quanto ha dato la possibilità di evidenziare, da una parte le potenzialità del progetto del digestore e la sua urgenza, ma dall’altra di sollevare anche dubbi,criticità e la necessità di ulteriori chiarimenti.

Dato il limitato tempo a disposizione e la richiesta di alcuni membri e cittadini,la VII commissione organizzerà a breve, un nuovo incontro con la dirigenza ASET sia per concludere I temi che erano all’ordine del giorno, come l’ ottimizzazione con ampliamento della discarica di Moneschiantello, che per dare nuovo spazio per l’ approfondimento del tema del digestore. Di questo incontro informeremo tempestivamente il luogo dove si svolgerà,la data e l’ orario.

dal Presidente Commissione Garanzia e Controllo Luigi Scopelliti (Lega)






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-10-2019 alle 09:50 sul giornale del 24 ottobre 2019 - 365 letture

In questo articolo si parla di attualità

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bbYY





logoEV