Bocce: amministrazione e Panathlon premiano i campioni europei

1' di lettura Fano 23/10/2019 - Il fanese Gianluca Manuelli, in coppia con Flavia Morelli di Lucrezia, ha vinto la competizione andata in scena a settembre in Austria

Amministrazione comunale e Panathlon club Fano, come consuetudine, premiano gli atleti che hanno ottenuto importanti successi.
Nel pomeriggio di martedì 22 ottobre, sono stati ricevuti nella residenza municipale il fanese Gianluca Manuelli e la giovane Flavia Morelli di Lucrezia protagonisti della trionfale spedizione italiana ai Campionati Europei di bocce, specialità raffa, svoltisi dal 10 al 14 settembre a Innsbruck (Austria).

Manuelli e Morelli, guidati dal tecnico della nazionale italiana, il fanese panathleta Giuseppe Pallucca hanno dominato la competizione vincendo la medaglia d’oro nella specialità coppia mista (uomo/donna) mostrando grande affiatamento fin dai primi turni, dominando nettamente i propri incontri e superando agevolmente Polonia, Russia, Francia, San Marino e Turchia battute tutte con largo margine lungo il percorso.

Entrambi arricchiscono così il proprio curriculum internazionale: Manuelli, attualmente in forza alla Rubierese di Reggio Emilia e numero 6 in Italia, aveva già vinto un mondiale under 21 e la Morelli un titolo europeo individuale under 23 e un altro a squadre.

Nell'occasione l'amministrazione ha voluto fare un grande in bocca al lupo a @Marco Principi (in forze alla bocciofila Acli Biagiarelli) ad una settimana dai Campionati Europei Juniores di Gersthofen (Germania), in programma dal 27 al 31 ottobre.
Gli Europei U18, che si disputeranno sotto l'egida della C.E.R. (Confederazione Europea Raffa, presieduta da Bruno Casarini), coinvolgeranno 11 Nazioni: Germania (padrone di casa), Italia, Francia, Russia, Svizzera, Austria, San Marino, Polonia, Turchia, Ungheria e Slovacchia.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-10-2019 alle 09:30 sul giornale del 24 ottobre 2019 - 329 letture

In questo articolo si parla di attualità, fano, comune di fano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bbYR





logoEV