Una grande ciclabile dall’aeroporto al Vallato: mobilità sostenibile, le novità al vaglio

pista ciclabile 1' di lettura Fano 18/10/2019 - Nuovi passaggi pedonali e ciclabili a Rosciano e in zona Codma. E – soprattutto – un’unica, grande pista per velocipedi che colleghi l’aeroporto (e non solo) al quartiere Vallato. Passando, ovviamente, per il nuovo parco urbano.

Sono queste le ipotesi al vaglio dell’amministrazione comunale di Fano, illustrate durante la conferenza stampa convocata per fare il punto sui lavori delle opere compensative. Da un lato, dunque, la volontà di rendere più sicura Rosciano e dintorni attraverso soluzioni a misura di pedone e di ciclista, dall’altro il desiderio di creare una ciclabile ininterrotta dall’area della futura piscina di via Mattei fino al Vallato e al nuovo parco. Trasformando l’attuale percorso a margine dell’aeroporto - utilizzato oggi da molti fanesi per fare jogging - in un esempio virtuoso di mobilità sostenibile.






Questo è un articolo pubblicato il 18-10-2019 alle 16:38 sul giornale del 19 ottobre 2019 - 587 letture

In questo articolo si parla di attualità, fano, viabilità, piste ciclabili, mobilità sostenibile, rosciano, articolo, Simone Celli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bbPE





logoEV
logoEV