La Valutazione della Personalità, riflessioni ed attualità sabato alla Memo

1' di lettura Fano 17/10/2019 - Sabato alla Mediateca Montanari, Auletta Didattica, con inizio alle 16 si terrà il seminario condotto dal Dott. Marco Romeo sulla Valutazione della Personalità. Parlare e riflettere sulla personalità è utile per intraprendere percorsi di analisi ed autoanalisi e per una maggior conoscenza di sé attraverso l’approfondimento delle teorie e delle tecniche più utilizzate.

Alle considerazioni categoriali, cioè l’elenco delle 106 caratteristiche che manifestandosi possono portare ai dieci diversi disturbi divisi in tre Cluster, verranno svolte riflessioni sulle caratteristiche dimensionali ovvero sulle dodici aree principali che formano l’identità, la capacità di autodeterminarsi , le caratteristiche empatiche e le potenzialità interpersonali una volta entrati in relazione.

Il Seminario prevede anche una parte importante relativa ai bambini ed adolescenti all’interno del progetto “Il Sorriso dei Piccoli Passi”. Il progetto, tra le altre cose , garantisce colloqui Psicologici gratuiti e consulenze ai genitori, per tutti i Minori che vivono in un contesto familiare Oncologico ed anche interventi domiciliari ludico educativi. Il progetto è Regionale ed ha ottenuto per il primo anno, il sostegno della Chiesa Valdese con i fondi dell’8 per Mille.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-10-2019 alle 16:57 sul giornale del 18 ottobre 2019 - 304 letture

In questo articolo si parla di attualità, fano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bbMJ





logoEV