Colli al Metauro: iniziata pulizia alveo sotto il ponte del Metauro. Ripristino segnaletica orizzontale in tutto il Comune

1' di lettura 16/10/2019 - Sono iniziati da qualche giorno, dietro richiesta dell’Amministrazione comunale, i lavori di pulizia dell’alveo sotto il Ponte del Fiume Metauro che collega le località di Calcinelli e Villanova.

Dietro diverse segnalazioni per la rimozione dei numerosi ostacoli lungo il Fiume, inoltrate nella primavera di quest’anno, alla Provincia di Pesaro e Urbino e al Genio Civile, il Sindaco si è rivolto direttamente al Consorzio di Bonifica.

“Devo dire che ho trovato, in tempi stretti, - afferma il sindaco Stefano Aguzzi - una grande collaborazione con il Presidente Claudio Netti del Consorzio di Bonifica che ringrazio perché ha accolto subito la mia segnalazione inviando nel giro di poche ora i tecnici per un sopralluogo e dopo qualche giorno gli operai. Questa pulizia è molto importante eseguirla in queste ore in quanto, con l’arrivo della stagione autunno-inverno, sicuramente avremmo potuto avere delle problematiche non indifferenti visto le montagne di detriti e rami che si erano accatastati lungo il percorso del fiume Metauro formando proprio delle barriere”.

“In queste ore sono anche iniziati i lavori di ripristino della segnaletica orizzontale su tutto il territorio comunale di Colli al Metauro – conclude il sindaco Aguzzi - con un occhio di riguardo a rifacimenti di strisce pedonali e stop, nei pressi delle Scuole per mettere ulteriormente in sicurezza tutti i nostri ragazzi”.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-10-2019 alle 15:02 sul giornale del 17 ottobre 2019 - 611 letture

In questo articolo si parla di attualità, colli al metauro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bbIW





logoEV