Mondolfo: tornano gli appuntamenti del “Caffè Alzheimer Valcesano”

1' di lettura 15/10/2019 - Appuntamento mensile per il “Caffè Alzheimer Valcesano” quello previsto per venerdì 18 ottobre Mondolfo ed aperto a tutti i residenti anche nei comuni vicini.

Si tratta di un momento ricreativo e conviviale dedicato a quanti vivono l’Alzheimer: per i malati e per i familiari, i care-givers e quanti si trovano a confrontarsi con la malattia stessa. Ogni volta un artista locale diverso mette a disposizione la propria abilità musicale per far cantare e ballare il gruppo che si incontra presso i locali del Centro Socio Sportivo Giovanni Paolo II, messo a disposizione dalla Parrocchia, in Via Amato n. 4.

L’esperienza del Caffè è bella e piacevole. Un’occasione di leggerezza, di scambio, forse solo di un sorriso, che permette di creare relazioni e di uscire dall’isolamento della malattia. A Senigallia il Caffè è attivo da 10 anni, quando nella Valcesano segna il suo secondo anno: realizzato da Polo9, cooperativa sociale, grazie alla sinergia con Auser di Marotta, ed il Centro Socio Sportivo di Mondolfo col contributo della BCC di Fano.

L’appuntamento è dunque per venerdì 18 ottobre, alle ore 16,30: la partecipazione è gratuita e non è richiesta alcuna iscrizione. Per maggiori info: 349 4706064






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-10-2019 alle 10:29 sul giornale del 16 ottobre 2019 - 332 letture

In questo articolo si parla di attualità

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bbFm





logoEV