Ethica center: un nuovo centro al servizio del benessere della Persona

1' di lettura Fano 11/10/2019 - A Fano ha da poco aperto “ETHICA CENTER” Centro Specialistico di Servizi alla Persona, una realtà innovativa che ha alla base una filosofia e un metodo di lavoro integrato che vede il coinvolgimento di diversi professionisti (psicologi, psicoterapeuti, psicomotricisti, educatori, preparatori fisici, fisioterapisti, nutrizionisti…) pronti a proporre una progettualità concreta per offrire il miglior servizio alla persona.

Una struttura nuova di oltre 350 mq con 6 studi professionali, 2 sale formazione e una sala polifunzionale, in cui si articolano gli spazi rispettivamente dedicati alla psicologia nelle sue diverse declinazioni, alle scienze motorie, alla formazione nonché alla ricerca e sviluppo. La squadra di professionisti, sotto la direzione scientifica del dott. Marcantognini Sammy, opera con l’obiettivo di porre la persona al centro di una relazione professionale e personale finalizzata ad agevolarne le risorse e il benessere sia individuale che di gruppo.

Questa progettualità, infatti, pone le basi sulla fiducia nelle risorse interne dell’individuo e mira allo sviluppo concreto di queste ultime con l’obiettivo della prevenzione, della salute e della prestazione. Tramite le conoscenze scientifiche nel campo della psicologia, della medicina, della filosofia e delle scienze umane in generale, la squadra di professionisti operanti all’interno del progetto è in grado di svolgere azioni indispensabili alla crescita dei vari potenziali umani, rivolgendosi trasversalmente alle più svariate utenze, (adulti, bambini, ragazzi, famiglie, coppie nelle varie fasi e situazioni della propria vita).

In quest’ottica pertanto, senza ambizione e orgoglio, la visione di questo nuovo Centro ha orizzonti internazionali di condivisione, miglioramento e cooperazione.








Questo è un MESSAGGIO PUBBLICITARIO - ARTICOLO A PAGAMENTO pubblicato il 11-10-2019 alle 11:34 sul giornale del 12 ottobre 2019 - 780 letture

In questo articolo si parla di attualità, redazione, pubbliredazionale

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bbxI





logoEV