Lingue, cucina, mostre e itinerari tra i giardini fanesi: Università dei Saperi, i nuovi corsi

2' di lettura Fano 07/10/2019 - Conferenze, visite guidate presso esposizioni nazionali, mostre pittoriche e fotografiche collettive dei corsisti, presentazione di libri, brevi viaggi ed escursioni alla scoperta dei territori regionali e del patrimonio artistico italiano, ma soprattutto cinquantasei corsi riguardanti le discipline più varie: lingue straniere (inglese, spagnolo, tedesco), storia, arte, letteratura, archeologia, musica, ecologia, nuovi media, tecniche pittoriche, cucina e altro ancora.

Tutti i corsi sono tenuti da insegnanti di provata esperienza e professionalità, pubblicamente riconosciute, la cui costante e rinnovata collaborazione è di orgoglio per il Direttivo responsabile dell’organizzazione. Prosegue inoltre il progetto triennale di conferenze sul senso dell’esser-ci nella nostra città, dal titolo CITTA E/O TERRITORIO, per indagare il continuo evolversi e trasformarsi dei nostri centri urbani e del nostro territorio, attraverso le gli approfondimenti e le competenze etico-filosofiche, storico-artistiche e urbanistiche di relatori provenienti da diversi mondi e ambiti professionali.

Questi, in sintesi, i dati riguardanti la programmazione per l’anno sociale 2019/20 che l’Associazione Università dei Saperi “G. Grimaldi”, operante nella città dal 2004, propone aiSoci e a tutti i cittadini che vorranno dedicare una parte del proprio tempo“liberato” dagli impegni lavorativi, ad una esperienza di incontro, socialità e scambio di conoscenze.

Fano è una città che può vantare istituzioni culturali attive e diffuso volontariato sociale. E’ in questa realtà che l’Università dei Saperi in questi anni si è inserita con una proposta specificamente rivolta alla cosiddetta “terza età”, per la quale si è impegnata e si impegnerà per il futuro.

L’Anno sociale 2019-20 verrà ufficialmente inaugurato il giorno 13 ottobre 2019 alle ore 17.00, presso la sala Verdi del Teatro della Fortuna con le “Emozioni in musica” che ci regaleranno la voce di Elisa Ridolfi e la chitarra di Riccardo Bertozzini.


In allegato il programma dei nuovi corsi (ndr).



...
...

...






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-10-2019 alle 15:50 sul giornale del 08 ottobre 2019 - 796 letture

In questo articolo si parla di cultura, fano, corsi, terza età, università dei saperi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bbnn





logoEV