A Pietro Bartolo il premio "Ho l'Africa nel cuore": foto e video-intervista al medico di Lampedusa

1' di lettura Fano 07/10/2019 - Uno dei momenti clou della Settimana Africana Regionale – a Fano dal 29 settembre a domenica 5 ottobre - è stata senz'altro la premiazione di sabato pomeriggio. L'associazione fanese L'Africa Chiama ha infatti voluto omaggiare nientemeno che l'europarlamentare Pietro Bartolo, il "medico di Lampedusa" che dal ’91 si prende cura dei migranti in arrivo nell’isola siciliana. A lui, quest'anno, il premio "Ho l'Africa nel cuore".

La consegna del riconoscimento si è tenuta nei giardini di Piazza Amiani, dopo un corteo partito dal Pincio. Bartolo - autore anche di libri e film sui temi dell'immigrazione e dell'accoglienza, già ospite a Fano la scorsa primavera (qui il nostro racconto) - è stato intervistato dal giornalista Lorenzo Furlani. Tra i presenti anche il sindaco di Fano Massimo Seri e diversi esponenti della giunta. Vi proponiamo foto e video integrale.








Questo è un articolo pubblicato il 07-10-2019 alle 00:36 sul giornale del 07 ottobre 2019 - 374 letture

In questo articolo si parla di attualità, fano, africa, solidarietà, settimana africana regionale, L'Africa Chiama, articolo, pietro bartolo, Simone Celli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bbml





logoEV