Liceo Nolfi, una mamma ringrazia dirigente e docenti: "Le persone possono fare la differenza"

2' di lettura Fano 04/10/2019 - Si è soliti scrivere quando le istituzioni non funzionano o non rispondono alle nostre aspettative…Io oggi voglio scrivere per dire GRAZIE!!! Mi chiamo Lucia Montesi, sono la mamma di Francesca studentessa del Liceo Nolfi.

I primi di settembre sono stata “travolta” dalla notizia della chiusura del plesso del Carducci, in pochi attimi il tam-tam mediatico e social ha diffuso notizie di ogni genere che avrebbero potuto innescare un fiume di sterili polemiche.

Qui, il mio primo GRAZIE, al Dirigente scolastico, Prof. Giombi, che tramite i canali ufficiali della scuola ci ha informato ed aggiornato sull’ evolversi della situazione. Esempio di comunicazione efficace e chiarezza. A seguire , i giorni “senza scuola” per i nostri figli.

Qui, il secondo GRAZIE, a tutto il personale docente che si è attivato e reso disponibile perché questo tempo fosse comunque un tempo utile per la conoscenza per i nostri figli. Gli incontri, il materiale e le occasioni messe in atto per gli studenti hanno fatto sì che questo tempo non fosse necessariamente “tempo perso”. Infine, l’inizio delle lezioni per tutti gli studenti.

Qui, il terzo GRAZIE, a tutto il personale amministrativo ed i collaboratori scolastici, che oltre al loro orario istituzionale e ai loro compiti specifici , hanno sicuramente aggiunto disponibilità ed efficienza perché tutto potesse essere in ordine per iniziare.

GRAZIE quindi, a tutti voi, per essere stati di esempio a noi e ai nostri figli, per aver dimostrato che dove l’ISTITUZIONE a volte non funziona …..le PERSONE possono fare la differenza.

P.S. Per le colpe , le inadempienze, il futuro dei nostri istituti scolastici…Bhè..quella è tutta un’altra storia..di cui auspichiamo che al piu presto le istituzioni se ne facciano carico.

Da Lucia Montesi






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-10-2019 alle 16:06 sul giornale del 05 ottobre 2019 - 2742 letture

In questo articolo si parla di scuola, attualità, fano, mamma, liceo Nolfi, liceo nolfi chiuso

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bbiG





logoEV