Osimo: Inaugurato il nuovo look del Loggiato comunale

2' di lettura Fano 18/09/2019 - Inaugurato nella giornata di mercoledì 18, il giorno del patrono in città, il loggiato comunale. Come aveva promesso pochi giorni fa il Sindaco Pugnaloni, per la festa di San Giuseppe i cittadini osimani hanno potuto ammirare la nuova pavimentazione del loggiato che, appositamente fatta in vetro e calpestabile ed illuminata dal basso permette di ammirare un pezzo di storia osimana.

Un intervento urbanistico notevole, non solo in termini di recupero di importanti reperti storici ma anche in termini di tempo e denaro ma comunque fortemente voluto dall’amministrazione comunale, il Sindaco Pugnaloni attraverso la sua bacheca social Pugnaloni lo definisce: “un riscoprire l’identità di una comunità per la nostra amministrazione è stato il faro illuminante degli investimenti nel binomio cultura-turismo per la promozione del nostro territorio. Oggi quindi un altro tassello per la valorizzazione del nostro patrimonio si è andato ad inserire agli investimenti già effettuati per il restyling di Fonte magna e dell'illuminazione delle mura romane ed alla valorizzazione del sito archeologico di Montetorto a Casenuove, secondo sito produttivo di olio e vino in Italia dopo Firenze.

Osimo, una citta senza periferia è sempre più attuale! Prossimamente con la Soprintendenza faremo poi una festa inaugurazione del Loggiato con una lezione di storia da dedicare alle scuole ma aperta a tutti dove con l'occasione verranno apposti cartelli espositivi che racconteranno in maniera specifica la storia dei reperti ritrovati. Fondamentale per arrivare a questo importante traguardo la partnership pubblico-privata nata con la società Dhomeus srl che ha donato l'opera alla città ed a tutto lo staff che vi ha lavorato dall'Arch. Gabrielloni rup del procedimento per il Comune di Osimo, allo studio dell'Ing. Massimo Conti progettista e la direzione lavori dell'Ing. Sasso.”






Questo è un articolo pubblicato il 18-09-2019 alle 23:20 sul giornale del 19 settembre 2019 - 347 letture

In questo articolo si parla di cultura, inaugurazione, centro storico, festa patronale, articolo, recupero beni

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/baKM





logoEV