Festa dei Socialisti a Fano, Maraio: "Vigileremo su lavoro, scuola e welfare" [FOTO]

1' di lettura Fano 14/09/2019 - “I socialisti sostengono questo governo con senso di responsabilità. Abbiamo contribuito a scrivere parte del programma e verificheremo punto per punto affinché temi come lavoro, scuola, welfare, vengano rispettati fino in fondo. Non faremo mancare il nostro contributo, verificheremo nel corso dell’azione di governo. I socialisti sono “politicamente corretti”, nonostante ad oggi non facciano parte della compagine di governo”. Lo ha detto il segretario del PSI, Enzo Maraio, durante il confronto con il neo Ministro della Salute, Roberto Speranza, alla festa dei socialisti in corso a Fano.

“Alle consultazioni con il presidente del Consiglio Conte abbiamo messo in evidenza la necessità che questo governo si concentrasse sulle fasce più deboli della società e siamo contenti - ha proseguito - che oggi il presidente del Consiglio abbia fatto un sopralluogo proprio nelle zone del terremoto che ha colpito le Marche. Noi abbiamo investito su questo esecutivo perché c’era la necessità di mettere all’angolo la destra illiberale di Salvini. Saremo vigili”- ha proseguito.

“Abbiamo dato una fiducia “al buio” ma verificheremo ogni provvedimento contenuto nel programma del governo”. Riferendosi ai partiti della maggioranza di governo, ha sottolineato: “Il M5S deve uscire dalla logica del partito antisistema. E noi nel centrosinistra dobbiamo fare un salto di qualità, non possiamo dividerci continuamente, dobbiamo far prevalere il senso di unità”- ha aggiunto.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-09-2019 alle 01:26 sul giornale del 14 settembre 2019 - 506 letture

In questo articolo si parla di fano, politica, partito socialista, festa dei socialisti, enzo maraio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/baAN





logoEV