Associazione Vittime Riunite d’Italia (AVRI): "Margherita Mencoboni sarà referente per la provincia"

2' di lettura Fano 13/09/2019 - Nelle scorse settimane, sulla stampa locale, si è parlato dei cinque casi di violenza sulle donne accaduti a Fano e il loro coraggio di dire basta. I poliziotti del commissariato di Fano, hanno condotto indagini a tutto campo che hanno prodotto quattro misure cautelari e un ammonimento contro i responsabili.

Uno di questi casi, una di queste Donne è stata direttamente seguita da uno dei nostri legali, l’Avv. Donatello Celeste che è anche il Vice Presidente dell’Associazione Vittime Riunite d’Italia (AVRI).

Siamo stati vicini alla Donna fin da subito, senza pubblicità e senza nessuna visibilità mediatica e abbiamo molto apprezzato la serietà, la competenza, la riservatezza e la professionalità del personale del Commissariato di Fano, sia per per le indagini, sia sotto l’aspetto umano nei confronti della Donna in questione.

Ribadiamo ad alta voce che non si deve aver paura di denunciare, perché il silenzio fa vincere i delinquenti e carnefici. Ma sempre a voce alta, ribadiamo il fatto che in Italia servono dei seri rinforzi alle forze dell’ordine e nuove modalità operative e soprattutto leggi che permettano alle Vittime di avere la certezza della giustizia e della dignità, mentre garantire la certezza della pena, senza sconti per gli aggressori, delinquenti e assassini.

Siamo anche fieri di annunciare che da oggi la Sig.ra Margherita Mencoboni, Consigliere Comunale di San Costanzo, Consigliere provinciale di Pesaro Urbino, già componente e Vice Presidente della Commissione Pari Opportunità della Regione Marche e da anni impegnata nella tutela e nel sostegno delle Donne Vittime di violenza, sarà la referente dell’Associazione Vittime Riunite d’Italia per la provincia di Pesaro e Urbino.

Una Donna forte in più che si mette a disposizione delle tante troppe Vittime per garantire a loro e alle loro famiglie, Giustizia, Diritti e Dignità.

Nelle prossime settimane, organizzeremo un incontro pubblico dove annunceremo le prossime iniziative sul territorio.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-09-2019 alle 15:10 sul giornale del 14 settembre 2019 - 664 letture

In questo articolo si parla di attualità, fano, violenza, margherita mencoboni, violenza sulle donne, Associazione Vittime Riunite d’Italia, avri

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bay8





logoEV