Liceo Nolfi ed ex Carducci, lezioni al via dal 30 settembre: l’ordinanza del sindaco dopo la chiusura

1' di lettura Fano 11/09/2019 - Lo si sapeva già da martedì, ma ora è tutto nero su bianco. Con l’ordinanza del sindaco Massimo Seri si ufficializza, di fatto, la data d’inizio dell’anno scolastico per gli studenti del Liceo Nolfi e dell’ex Carducci, chiusi in seguito ai controlli commissionati dalla Provincia. Test statici e sismici che le due strutture non hanno superato.

Le lezioni inizieranno, dunque, lunedì 30 settembre. Nel mentre verranno eseguiti i lavori al Nolfi: secondo la Provincia sarà un tempo sufficiente per far sì che la struttura torni agibile e quindi subito utilizzabile. L’ex Carducci verrà invece demolito. Inevitabile, a questo punto, lo “sparpagliamento” dei ragazzi tra alcune strutture disponibili in città.

L’ordinanza del sindaco prevede anche che il dirigente scolastico – in accordo con la Provincia – possa confermare che l’inizio delle lezioni resti fissato per il 16 settembre. Ma varrebbe soltanto per le classi quinte.








Questo è un articolo pubblicato il 11-09-2019 alle 17:43 sul giornale del 12 settembre 2019 - 935 letture

In questo articolo si parla di scuola, attualità, fano, edilizia scolastica, liceo Nolfi, articolo, Simone Celli, ex carducci

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/baun