Zanzara tigre: stanotte la disinfestazione nelle aree verdi scolastiche. I dettagli

zanzare 1' di lettura Fano 10/09/2019 - Nell'ambito della campagna di prevenzione volta al contenimento della diffusione dell'Aedes albopictus, meglio nota come Zanzara Tigre,l'Assessorato all'Ambiente informa la cittadinanza che nelle notti tra mercoledì 11 e giovedì 12 settembre 2019 e tra giovedì 12 e venerdì 13 settembre 2019 si provvederà ad effettuare un intervento di disinfestazione adulticida nelle aree verdi di pertinenza delle strutture scolastiche di competenza del Comune di Fano - nido, infanzia, primaria, secondaria di primo grado - presenti sul territorio.

Il trattamento avrà inizio, indicativamente, alle ore 23:30 antimeridiane e si protrarrà fino alle 04:00. La disinfestazione sarà condotta con l'utilizzo di un preparato a base di piretroidi a basso impatto ambientale e si procederà fino ad esaurimento delle scorte. Qualora le condizioni meteo climatiche non siano idonee all'esecuzione dell'intervento, lo stesso sarà posticipato alla prima notte utile successiva.

Per ulteriori informazioni, si invita alla lettura dell'apposita sezione dedicata alla Zanzara tigre, consultabile sul sito istituzionale del Comune di Fano: http://www.comune.fano.pu.it/i ndex.php?id=2647.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-09-2019 alle 16:02 sul giornale del 11 settembre 2019 - 702 letture

In questo articolo si parla di attualità, fano, comune di fano, zanzara tigre, disinfestazione, aree verdi scolastiche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/barP