Chiuso Liceo Nolfi, l'assemblea dei docenti: "Categoricamente contrari a doppio turno e moduli"

2' di lettura Fano 10/09/2019 - L'assemblea dei docenti “Nolfi-Apolloni" si è riunita il 10/09/2019 presso i locali della palestra "Carducci", per essere informata dai collaboratori del Dirigente sullo stato dei fatti, vista l'emergenza in corso. Nell'assemblea sono stati individuati come rappresentanti dei docenti i proff. Cafrullo, Ceccarelli, Merulli e Pennacchini.

L'Assemblea preliminarmente

CHIEDE

che almeno due rappresentanti dei docenti possano essere stabilmente presenti al tavolo provinciale in cui si stanno cercando le soluzioni per affrontare le problematiche dei plessi Nolfi e ex-Carducci.

A seguito di animato dibattito, definisce alcuni punti fondamentali, in ordine di priorità, che dovrebbero essere rispettati per garantire il miglior proseguimento di un serio lavoro formativo, portato avanti da anni:
1. garantire le lezioni in orario anti-meridiano, per non gravare sulle famiglie, per consentire agli studenti di svolgere le loro attività extrascolastiche, per ovviare ai problemi relativi ai trasporti e per tutelare l'inclusione dei ragazzi diversamente abili, presenti in numero consistente nel nostro Liceo. L'Assemblea respinge all'unanimità l'idea del doppio turno, ventilata nei giorni scorsi;
2. in relazione all'ipotesi ventilata dei moduli, l'Assemblea si esprime in modo categoricamente contrario;
3. sarebbe auspicabile la collocazione di tutte le classi di tutti gli indirizzi in un unico edificio; ove non possibile, fare almeno in modo che i singoli corsi/ indirizzi abbiano una unica sistemazione e che le singole sistemazioni siano il più possibile vicine fra loro, per garantire la continuità dell'insegnamento;
4. richiede sin d'ora che la nuova sede dell'ex-Carducci sia ricostruita nello stesso luogo, nello stesso campus, accanto all'edificio del Nolfi, con procedura d'urgenza; richiede altresì che vengano rispettati i tre mesi previsti per l'intervento di consolidamento del plesso Nolfi.

Si richiede approvazione salvo modifiche di forma.

Da I delegati dei docenti






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-09-2019 alle 15:06 sul giornale del 11 settembre 2019 - 3148 letture

In questo articolo si parla di scuola, attualità, fano, docenti, liceo Nolfi, nolfi, chiuso liceo nolfi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/barD