Un delfino al largo di Sassonia [FOTO e VIDEO]: l’avvistamento di fronte ai Bagni Gabriele

1' di lettura Fano 07/09/2019 - Un semplice giro in barca, in attesa del tramonto, si è trasformato in qualcosa di più. Nell’incontro – ravvicinato ma non troppo – con un delfino, che la fanese Monica Ricci non ha mancato di immortalare.

L’avvistamento risale alle 19 di giovedì, di fronte ai Bagni Gabriele in Sassonia. Il mammifero stava nuotando a non più di 500 metri dalla costa. E – forse – non era da solo, dato che ai presenti è parso di vederlo sparire più volte, per poi vederlo ricomparire da tutt’altra parte.

Monica era in compagnia di amici e parenti. Insieme stavano aspettando di godersi il tramonto lontani dalla riva. A un certo punto l’inaspettata e graditissima visione, in un tratto di mare in cui non accade spesso di poter avvistare dei delfini. “Mia nipote l’ha visto per prima, era incredula”, ha raccontato la fotografa fanese, molto nota anche nei gruppi Facebook della città. “A un certo punto – ha detto – il delfino ha iniziato a saltare qua e là spostandosi molto velocemente. Non ti dico la gioia delle ragazze. Sai, fa un bellissimo effetto vederlo saltare dal vivo”.


Seguono foto e video.








Questo è un articolo pubblicato il 07-09-2019 alle 16:48 sul giornale del 09 settembre 2019 - 2836 letture

In questo articolo si parla di animali, attualità, fano, mare, delfini, sassonia, articolo, Simone Celli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bam7