Meteo: lunedì torna la pioggia, in calo le temperature

1' di lettura Fano 02/09/2019 - Settembre si è presentato in splendida forma. Bel tempo e temperature mediamente alte, perfette per una domenica di mare. Tutte cose che, almeno per ora, dovremo mettere da parte.

Se è vero che la nuova settimana esordirà con un clima discretamente buono, va detto che le nubi sono in agguato, e che già dalle 15 di lunedì potrebbero cominciare le prime piogge. E non di certo le ultime, date le previsioni per la settimana.

Sulla costa sono previsti dei veri e propri temporali già dalle 16, con un attenuamento delle precipitazioni tra le 20 e le 23, anche se è previsto il ritorno di rovesci temporaleschi per il resto della nottata. Preludio di un martedì carico di pioggia, perlomeno per metà della giornata. Temperature tra i 21 e i 32 gradi.

Nell'entroterra cielo poco nuvoloso fino all'ora di pranzo, poi le prime piogge e infine i temporali. Il vero peggioramento si registrerà intorno alle 16. Piogge più attenuate a partire dalle 21, ma pressoché costanti fino a metà del martedì. Colonnina di mercurio tra i 19 e 31 gradi. Prima del crollo delle massime.

(Foto di Marco Balocchi)








Questo è un articolo pubblicato il 02-09-2019 alle 01:24 sul giornale del 02 settembre 2019 - 1570 letture

In questo articolo si parla di attualità, fano, meteo, entroterra, articolo, Simone Celli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/babW





logoEV