Museo del Balì: gli ultimi eventi di agosto tra cacce al tesoro ed esperienze sensoriali [FOTO]

2' di lettura Fano 22/08/2019 - Ultima settimana ricca di sorprese al Museo del Balì: quattro appuntamenti assolutamente da non perdere e dedicate sia ad un pubblico giovane con la voglia di sperimentare cose nuove, sia alle famiglie con bambini.

S'inizia martedì 27 Agosto con un planetario tematico dal titolo” L'illusione e l'ignoto, meraviglie del cosmo e l'inganno dei sensi”. Un planetario insolito, a tema cosmologico e filosofico: un viaggio guidato tra narrazioni e musica. Tema principale del planetario sarà il millenario rapporto tra il visibile ed invisibile, tra l'immediato e l'astratto, un matrimonio combinato tra filosofia e scienza per immaginare un altrove oltre lo spazio più profondo...un viaggio sensoriale verso l'UNIVERSO.

Pronti a partire?

Lo spettacolo inizierà alle 21:45, è compreso nel prezzo del biglietto museo ed è adatto ad un pubblico giovane visto le tematiche affrontate ( dai 9 anni in su), consigliata la prenotazione telefonando allo 0721892390. Il planetario tematico, verrà replicato con le stesse modalità giovedì 29 Agosto.

Dedicate alle famiglie invece le due serate di mercoledì 28 e venerdì 30 Agosto. “Cacciatori di stelle”: caccia al tesoro scientifica nel Parco della Villa: velocità, arguzia e voglia di divertirsi saranno gli ingredienti principali per una caccia al tesoro tematica che non solo farà giocare I bambini, ma anche gli adulti! Anche la caccia al tesoro è compresa nel prezzo del biglietto, non necessita di prenotazione ed il materiale verrà fornito direttamente in cassa ( annullata in caso di pioggia).

Una settimana ricca di appuntamenti per tutti I target, per chiudere questa splendida estate in bellezza e soprattutto in compagnia della SCIENZA!

Vi aspettiamo.

VI ricordiamo che...

Il Museo è visitabile tutte le sere fino al 1 settembre compreso dalle 18:30 con le sue postazioni interattive, la possibilità di assistere allo spettacolo al planetario, l'osservatorio astronomico (meteo permettendo) e la mostra temporanea curata dall'INAF “Da 0 a Infinito”.
Dal 7 Settembre apertura: sabato e domenica dalle 15:00 alle 23:00.

Per rimanere aggiornati sulle molteplici iniziative del museo, visitare il sito www.museodelbali.it o la pagina Facebook








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-08-2019 alle 15:35 sul giornale del 23 agosto 2019 - 1658 letture

In questo articolo si parla di cultura, saltara, museo del balì, calcinelli, scienze, colli al metauro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a0UI





logoEV