Calcio: l'attaccante Riccardo Barbuti è dell'Alma

2' di lettura Fano 22/08/2019 - L’Alma Juventus Fano 1906 comunica di essersi aggiudicata le prestazioni del calciatore Riccardo Barbuti, proveniente dal Teramo Calcio, con accordo biennale e che rappresenta un vero e proprio investimento della società granata.

Barbuti, nato il 12 marzo 1992 a Sassuolo, ha iniziato la trafila calcistica nel Modena, squadra nella quale ha militato fino all’età di 16 anni per poi essere acquistato dal Sassuolo. “Con il Sassuolo ho esordito in B, grazie a mister Gregucci che ha creduto in me, collezionando 8 presenze ed è stata una bellissima esperienza. La mia prima partita? Proprio contro il Modena, in occasione del 100° anniversario del derby. Venivo dal settore giovanile canarino e per me è stata un’emozione unica. La gara che più mi è rimasta impressa, però, è quella contro il Siena di Conte dove feci anche gol ma non me lo convalidarono”.

Da lì in poi poi l’attaccante modenese ha indossato le casacche di Barletta, Aprilia, Pescara, Pordenone, Torres, Lumezzane ed, infine, Teramo, disputando sempre campionati di Serie C. “Il B è un girone che conosco molto bene e nel quale gioco da qualche anno; è un torneo tosto e molto equilibrato, ma noi siamo pronti a dire la nostra”. Domenica prende il via il campionato e a Fano farà scalo la Samb. “La Samb è una squadra che ha giocatori di valore ed una società ambiziosa, però noi giochiamo in casa. Il campo di Fano, sul quale personalmente da avversario non ho mai vinto, è un terreno ostico ed ha una tifoseria che è l’arma in più di questa squadra. Ed è proprio ai supporters granata che chiediamo di essere presenti allo stadio per incitarci, perchè anche grazie alla loro presenza possiamo dire la nostra in questa prima sfida di campionato”.

Sulla scelta dell’Alma: “Appena mi hanno detto della presenza di mister Fontana sulla panchina del Fano non ci ho pensato due volte; è un grande conoscitore di calcio e fa giocare molto bene le sue squadre, per cui ho accettato subito. Inoltre è una società seria e solida, con un Presidente sempre vicino alla società; una piazza dove potermi rimettere in gioco e fare gol”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-08-2019 alle 09:54 sul giornale del 23 agosto 2019 - 507 letture

In questo articolo si parla di fano, sport, calcio, alma juventus fano 1906

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a0T3





logoEV