Gastronomia marinara, musica e non solo: la Festa del Mare di Ponte Sasso compie 40 anni

2' di lettura Fano 12/08/2019 - Anche se li porta decisamente bene, quello che si svolgerà nei giorni 16, 17, 18, e 19 agosto, è uno degli eventi più longevi del panorama fanese. Stiamo parlando de “La Festa del Mare” di Ponte Sasso, evento organizzato dall’Unione Sportiva Pontesasso, con il patrocinio dell’amministrazione comunale e il supporto della Proloco di Fano, che quest’anno celebra i 40 anni di vita dalla sua prima edizione.

Una manifestazione nata per finanziare la duplice attività dell’associazione sopracitata: da una parte quella sportiva, ossia la squadra di calcio di seconda categoria, il settore giovanile, le bocce e dall’altra l’attività sociale, con le varie iniziative a tema che coinvolgono oltre 100 soci e che si svolgono all’interno del centro sportivo sociale di Ponte Sasso. Con il passare degli anni, l’evento è passato si è trasformato da semplice momento di autofinanziamento a manifestazione sempre più apprezzata da cittadini e turisti.

Anche quest’anno, protagonista della manifestazione, sarà la gastronomia marinara con menù di pesce freschissimo (dai primi al sugo di pesce alle classiche grigliate), che tutti gli anni vengono presi d’assalto dai visitatori. A rendere ancor più interessante l’evento, che si svolgerà nel centro sportivo sociale “Giancarlo Santinelli” a Ponte Sasso, la presenza di ben 2 palchi sui quali si susseguiranno una serie di appuntamenti adatti a tutte le tipologie di pubblico.

Il “Palco del Liscio” debutterà il 16 agosto con il concerto de I Mirage, per poi lasciare spazio all’orchestra Matteo e Teresa (17 agosto), all’intramontabile Morris e gli America (18 agosto) e all’orchestra Alessandro Mangani (19 agosto). Chi parteciperà all’ultima serata potrà godere anche dell’esibizione di ballo dell’Accademia dello Spettacolo. In concomitanza partiranno anche le attività sul “Palco Live Music” dove il 16 agosto si darà il via alla programmazione con la presentazione del libro “I Truccioli di Pinocchio” di Benedetta Bellucci e Simona Silveri, con il protagonista Manuel De March. La serata sarà intervallata dall’intermezzo di pizzica con Manuel Anniballi. Il 17 agosto spazio alla musica con “La Settima Onda” cover band de i Nomadi. Il 18 e il 19 agosto le serate si svolgeranno all’insegna del divertimento per i più piccoli con i professionisti di ArFun Animasion che metteranno in scena uno spettacolo per bambini e distribuiranno alcuni gadget.

Durante tutta la durata dell’evento, verranno allestiti anche mercatini di oggettistica artigianale e ci sarà spazio anche per i più piccoli con un’area giochi interamente dedicata a loro. Tutte le giornate sono ad ingresso libero. L’apertura delle attività delle giornate è prevista per le 19, mentre gli spettacoli dei due palchi dell’evento si svolgeranno ogni sera intorno alle 21.

In allegato PDF la locandina dell'evento.



...

...

...





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-08-2019 alle 15:20 sul giornale del 13 agosto 2019 - 1177 letture

In questo articolo si parla di attualità, fano, festa del mare, ponte sasso

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a0DI





logoEV