Volley: la Supercoppa CSI chiude un’esaltante stagione estiva

2' di lettura Fano 09/08/2019 - Cala il sipario sulla stagione estiva di tornei targata Csi, in attesa della Corrifano di settembre che farà da spartiacque tra l’estate e l’inverno. L’ultimo atto di una stagione ricca di successi e partecipazione si è svolto mercoledì a Carrara dove è andata in scena la Supercoppa Csi, ovvero la sfida tra le squadre regine del volley che avevano vinto in precedenza il torneo Volley Estate di Sassonia e la manifestazione analoga al parco appunto di Carrara (torneo Sferisterio) che da 9 anni coinvolge non solo gli abitanti del quartiere ma anche tantissimi sportivi di zone limitrofe.

L’organizzazione è dell’Asd Carrara Volley (Marco Conti, Luca Omiccioli, Maicol Letizi) che quest’anno ha stabilito il record di partecipanti: 16 sono state le squadre che dal 15 luglio al 4 agosto si sono date battaglie sottorete fino all’atto finale che ha consacrato campioni le squadre Bagher One tra gli amatori e Triplo Anatema tra gli open.

Come detto in precedenza, queste due formazioni hanno acquisito il diritto a partecipare alla Supercoppa che si è disputata sempre al Parco Omiccioli di Carrara alla quale ha partecipato anche Che Squedra, formazione seconda classificata a Carrara e avente diritto in quanto Triplo Anatema aveva già vinto il torneo di Sassonia.

E confermando le attese, Triplo Anatema si è imposta agevolmente 2-0 contro Che Squedra vincendo l’oro tra gli Open mentre Bagher One ha dovuto faticare un po’ di più per avere la meglio su Super Mario Team (2-1) che in precedenza aveva trionfato in Sassonia.

“Ci teniamo molto a ringraziare la nuova associazione Carrara Insieme che si è occupata di tenere pulito e rendere agibile l'intero parco – affermano gli organizzatori Luca, Marco e Maicol - per permetterci così di svolgere il torneo. Grazie ovviamente al Csi di Pesaro-Urbino per la collaborazione, al Comune di Fano nella persona dell’assessore allo Sport Caterina Del Bianco e a tutti i volontari: Michele Amadori, Andrea Mauri, Benedetta Furlani, Manuele Mengarelli, Marco Luzi, Giampiero Bonci, Gabriele Maltempi”.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-08-2019 alle 15:07 sul giornale del 10 agosto 2019 - 233 letture

In questo articolo si parla di fano, sport, csi, volley, Centro sportivo italiano, csi fano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a0zo





logoEV