Calcio: altro rinforzo in difesa per l'Alma Juventus, è il terzino Niccolò Tofanari

2' di lettura Fano 08/08/2019 - L’Alma Juventus Fano 1906 comunica di essersi aggiudicata le prestazioni del calciatore Niccolò Tofanari in prestito dall’Ascoli Calcio fino al 30 giugno 2020.

Nato il 12 maggio 1998 a Firenze, Tofanari ha dato i primi calci al cuoio nel settore giovanile della sua città natale, la Fiorentina fino ai 15 anni, prima di trasferirsi nella Capitale dove è entrato nelle formazioni degli Allevi prima e della Primavera poi. Nella Viola, negli Allievi Nazionali, Tofanari ha giocato con Federico Chiesa, “una persona umilissima, un ragazzo tranquillo sia dentro che fuori dallo spogliatoio; che si impegnava sempre, in tutte le sedute di allenamento, dal lunedì alla domenica”.

A Roma, invece, “ho conquistato uno scudetto con gli Allievi Nazionali nel 2014 ed uno con la Primavera nel 2015. Ho fatto il salto nel professionismo, invece, due anni fa andando nel Pontedera e lo scorso anno ho proseguito il percorso in C con il Gubbio. Differenze tra girone A e B? Il B è più competitivo e difficile sua a livello tecnico che fisico. Me ne sono reso conto disputando i due campionati distinti ed il divario è sostanziale”.

Di ruolo terzino destro, Tofanari non si ispira a nessun modello in particolare: “Cerco di catturare il più possibile da qualsiasi terzino veda, ma non ho un idolo di riferimento. Chiunque può insegnarmi qualcosa”. Sulla scelta di venire a Fano: “Ho intenzione di far bene qui a Fano per cercare poi di ritagliarmi uno spazio il prossimo anno nella prima squadra dell’Ascoli, quindi cercherò di dare tutto e di fare il meglio possibile. Ai tifosi dico di stare tranquilli perchè stiamo lavorando bene anche se la squadra è in costruzione. Ci stiamo allenando molto bene grazie agli insegnamenti del mister e del suo staff che è molto preparato. Sono sicuro che faremo una bella stagione perchè la piazza se lo merita e ci faremo trovare pronti per l’inizio di campionato”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-08-2019 alle 09:42 sul giornale del 09 agosto 2019 - 347 letture

In questo articolo si parla di fano, sport, calcio, alma juventus fano 1906

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a0v1





logoEV