Terre Roveresche: inaugurata la mostra “I fulminanti”

1' di lettura 22/07/2019 - Sabato 20 luglio alle ore 17:00 presso l’Auditorium Santa Caterina, di Orciano di Pesaro nel Comune di Terre Roveresche si è tenuta l’inaugurazione della mostra dal titolo “I Fulminanti”. La mostra vedeva l’esposizione di opere realizzate dai ragazzi impiegati nella cooperativa sociale CO.HA.LA. di Orciano sotto la guida del maestro Danilo Conti.

Si tratta di magnifici collage di grande tono, ridondanti di energia e con grande comunicazione visiva. Sono opere intrise di profonde colorazioni, tecnica e poesia le quali mettono in luce le abilità espressive di un gruppo di persone, diversamente abili che operano nella cooperativa. La meraviglia è stata proprio nell’incontro tra l’insegnate e queste persone.

Questo connubio ha portato alle opere esposte nella mostra che hanno generato benessere e autostima ad entrambi. La mostra è visitabile dal 21 al 28 luglio dalle ore 17:00 alle 19:00 presso l’Auditorium “Santa Caterina”.

Da questa mostra si augurano gli organizzatori, possa nascere un progetto a lungo termine che, coinvolgendo i ragazzi della cooperativa CO.HA.LA. e il maestro Conti, porti a creare occasioni di lavoro stabili. Presenti all’inaugurazione Il Sindaco del Comune di Terre Roveresche Antonio Sebastianelli, l’Assessore alla Pubblica Istruzione Ortensia Sbrozzi, il Presidente della coopertaiva CO.HA.LA. Pierluigi Patregnani, i ragazzi della cooperativa quali Armandino, Bruno, Emma, Enrico, Linda, Massimiliano e Riccardo insieme al maestro Danilo Conti.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-07-2019 alle 15:56 sul giornale del 23 luglio 2019 - 233 letture

In questo articolo si parla di attualità

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a9UE





logoEV