Sport e solidarietà: nel week end si scende in campo per ricordare Anna Zattoni e per raccogliere fondi per l’Ail

2' di lettura Fano 18/07/2019 - Iscrizioni sold out già dal mercoledì, a testimonianza di quanto il torneo sia sentito in tutta la città. Il Csi di Pesaro-Urbino (sede in Fano), nell’ambito di “Csi on the Beach – Fano Estate 2019” torna a monopolizzare la zona di Sassonia e lo fa con un torneo che è entrato nel cuore di tutti gli sportivi: il memorial Anna Zattoni.

Saranno i Bagni Carlo e Bagni Gabriele ad ospitare il 2x2 maschile e 2x2 femminile di beach volley dedicato alla memoria della giovane pallavolista fanese scomparsa nel 2004 a soli 27 anni in seguito ad una grave malattia e che nel corso della sua seppur breve vita, si è sempre distinta sia per le dote tecniche, sia per l’elevato senso del fair play, cosa questa che regna sempre sovrana nei tornei a marchio Csi così come la solidarietà che questo week end sarà protagonista attraverso donazioni ad Ail, Adamo e mensa di San Paterniano (tramite Action Aid).

20 le coppie maschili che scenderanno sulla sabbia rovente con la consueta presenza di diversi giocatori Csi Beach Club Bagni Carlo (tra cui Alessio Tallone, Marco Ulisse, Federico Giorgi, Luca Mancinelli e Tommaso Mandoloni) i quali, insieme ai colleghi di Fano, Pesaro e Marotta si ritroveranno alle 9 in punto di sabato per dare vita ad un week end che si annuncia ad alto tasso di spettacolarità.

Allo stesso orario in campo anche le donne (12 coppie) che saranno suddivise in 3 gironi da 4 formazioni ciascuno mentre il torneo maschile si svolgerà con la formula del tabellone vincenti/perdenti 2 set su 3.

Fasi eliminatori e gironi sono previsti fino a sabato sera alle 20, domenica invece spazio a quarti, semifinali e finali con premiazioni a seguire ai Bagni Carlo e subito dopo, dall’altra parte della passeggiata, finali del 4° Street Summer Basketball Fano alla pista polivalente, anche questa manifestazione organizzata dal comitato provinciale Csi con premiazioni in programma al Bon Bon mercoledì 24 agosto.

A coordinare i tornei di beach volley sarà il gruppo Beach Volley Csi Fano (Luca Montesi, Luca Mancinelli, Giorgio Gradoni, Federico Giorgi ed Elvio Pirito), supportato dai partner.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-07-2019 alle 12:19 sul giornale del 19 luglio 2019 - 1014 letture

In questo articolo si parla di fano, sport, csi, Centro sportivo italiano, csi fano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a9LI





logoEV