Tennis: tutto pronto per il Torneo Uisp Open Tour

2' di lettura Fano 10/07/2019 - Il tennis è uno sport divertente e coinvolgente, utile per il corpo ma anche per la mente ed è la quarta disciplina più praticata nel nostro Paese. Nei circoli UISP si fanno amicizie, i maestri insegnano non solo tennis ma regole fondamentali per rapportarsi in modo corretto con gli altri.

Lealtà, spirito di squadra, sacrificio, rispetto per gli avversari. È con questo spirito che, sabato 06 luglio presso il T.C Orciano, è iniziato il circuito di tennis UISP OPEN TOUR 2019.


Quest’anno il programma prevede 6 tappe di singolare maschile che toccheranno alcuni dei circoli storici del nostro entroterra pesarese e due circoli fanesi. La prima tappa si disputerà al C.T. Orciano (6 – 14 luglio); la seconda al C.T. Ponte Rio (13 – 21 luglio); la terza tappa a Fano al C.T. Sant’Orso (20 – 28 luglio); la quarta a San Michele al Fiume al campo Lemon’s Tennis Team (03 – 11 agosto); la quinta a Fano al Tennis Team Fano (31 agosto – 08 settembre); la sesta e ultima tappa del circuito si giocherà invece a M. Maggiore al Metauro al campo T.C. Valmetauro Libertas.

La formula degli incontri è la seguente: ogni incontro è previsto al meglio dei 2 set su 3 con l’eventuale decisivo set sostituito da un tie-break a 9 punti con doppio vantaggio. In tutti gli incontri verrà applicata la formula del killer point che prevede, ad ogni game che arrivi sul 40 pari, un solo punto decisivo da giocare con il ribattitore che avrà la facoltà di scegliere la parte di campo in cui rispondere.

E’ possibile iscriversi ai singoli tornei telefonando al numero 371.4127960 o contattando direttamente il circolo oppure via e-mail all’indirizzo info@tennisball.it.






Questo è un articolo pubblicato il 10-07-2019 alle 10:05 sul giornale del 11 luglio 2019 - 297 letture

In questo articolo si parla di fano, uisp, sport, tennis

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a9tx





logoEV