Nuoto: successi per l’A.S.D Fanum Fortuneae Nuoto ai Campionati Italiani Master

2' di lettura Fano 10/07/2019 - Si chiude la stagione in vasca per i master della Fanum Fortunae Nuoto con ben tre podi ai recenti Campionati Italiani Master tenutesi nel prestigioso impianto della vicina Riccione. La manifestazione più importante di tutto il circuito federale ha visto ai blocchi di partenza ben 3300 atleti provenienti da tutto lo Stivale in rappresentanza di 358 società e 11 atleti della Fanum Fortunae Nuoto si sono tuffati in acqua per portare alto il nome della città di Fano.

Tra questi il giovane Luca Giovannucci si aggiudica un bronzo nei 200 dorso M25, ma purtroppo all’atleta rimane il rammarico di aver sfiorato l’argento perché in ritardo sul tocco finale sulla piastra di un solo centesimo di secondo nei confronti dell’argento. Al collo del compagno Marco Ricci vengono appese ben due medaglie: l’argento dei 200 dorso M30 e il bronzo dei 400 stile M30. Il resto della compagine Fanese si è sempre tuffata in acqua con la determinazione e la voglia di mettere a frutto le sedute di un anno di allenamenti e diversi sono stati i progressi cronometrici fatti registrare.

Avvincente è stato il momento finale dove a scendere in vasca è stata la staffetta composta dagli atleti Roberto Tonelli, Nelu Sighenasi, Filippo Pivaro e Andrea Mattutini. I risultati individuali ottenuti da Antonio D’Aloia, Annamaria Gaudino, Francesca Rosati, Matteo Luzi e Andrea Passinetti, hanno indicato la bontà del lavoro che si è svolto quotidianamente in acqua impostato durante l’anno dal Direttore tecnico Massimo Russo.

Presso la piscina “Felice e Guido Ricci” sono ripresi gli allenamenti per la preparazione delle gare in mare dove la campionessa Italiana di Fondo Flavia Medori insieme al nuovo arrivo nelle file societarie di Giada Pucci, dal 26 al 28 luglio si tufferanno nel mare di Civitavecchia per il campionato in acque libere di fondo. Tutta la Dirigenza della Fanum Fortune Nuoto è orgogliosa dei propri Atleti che continuano a tenere alto il nome della Società e della città di Fano in questi prestigiosi eventi con dedizione e impegno.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-07-2019 alle 15:46 sul giornale del 11 luglio 2019 - 289 letture

In questo articolo si parla di sport





logoEV
logoEV