Meteo: torna il sole, ma i temporali restano in agguato. Temperature in lieve rialzo

2' di lettura Fano 10/07/2019 - Il sole che torna a splendere, i venti che si attenuano, le temperature che ricominciano timidamente a risalire. Ecco il meteo per i giorni a venire. Ma attenzione: sarà una tregua soltanto temporanea.

Sulla costa torna dunque il sereno, con la promessa di durare per almeno un paio di giorni. Il giovedì, in realtà, sarà contrassegnato da nubi sparse dal pomeriggio, ma senza impensierire. Temperature tra i 16 e i 27 gradi: la minima è dunque in netto calo, ma la massima torna a risalire. E lo farà ancora di più durante la giornata di venerdì, anch'essa all'insegna del bel tempo, con la colonnina di mercurio che oscillerà tra i 18 e i 30 gradi.

Sabato, però, sarà tutta un'altra storia. Il bel tempo resisterà fino all'ora di pranzo. Dalle 13, poi, di nuovo temporali. Con il trascorrere delle ore potrebbero però esserci delle schiarite, con una finestra di bel tempo tra le 20 e le 23. Giusto in tempo per lo spettacolo serale della Fano dei Cesari, ma è ancora presto per parlarne. Temperature tra i 20 e i 29. Incerta la domenica, con possibili piogge fin verso mezzogiorno, poi schiarite e un cielo sereno destinato a durare per alcuni giorni. Massima di nuovo in calo, che dovrebbe stabilizzarsi intorno ai 27 gradi. Irremovibile la minima, ferma sui 20.

Molto simili le previsioni per l'entroterra. Bel tempo già da giovedì, anche se resteranno quasi sempre delle nubi sparse ma innocue. Peggioramento in programma per sabato: anche qui pare che ci sarà una tregua nel dopocena. Nuvolosa la prima parte della domenica, con il sereno che tornerà dal pomeriggio. Temperature in altalena: dai 13 ai 25 gradi nella giornata di giovedì, con la massima pronta a tornare sui 28 già dal giorno dopo. Ma le piogge di sabato faranno riassestare la colonnina di mercurio tra i 16 e i 25. L'aria tornerà a scaldarsi nei giorni seguenti, contraddistinti da un cielo sereno.


Foto di Vittorio Longhini. Segue una gallery con alcuni scatti sul maltempo di questi giorni.








Questo è un articolo pubblicato il 10-07-2019 alle 15:13 sul giornale del 11 luglio 2019 - 1543 letture

In questo articolo si parla di attualità, fano, meteo, entroterra, articolo, Simone Celli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a9uK





logoEV