Grandine e vento paralizzano Fano e dintorni: allagati strade e sottopassi [FOTO e VIDEO]

2' di lettura Fano 09/07/2019 - Prima una pioggia sempre più decisa. Poi il vento, infine i vetri delle case colpiti come da pezzi di metallo. Un rumore ingannevole: in realtà era grandine. Con chicchi dal diametro di almeno due centimetri. E i disagi non si sono fatti attendere.

Il maltempo del pomeriggio ha fatto allagare diverse strade fanesi, tra cui via Pisacane, via Nolfi e via XII Settembre, senza dimenticare il sottopasso della stazione - stesso problema anche a Torrette di Fano, dove il vento ha divelto persina una torretta dei bagnini di salvataggio (vedi foto) - e la zona del Lido, dove i lavori per la realizzazione della vasca di prima pioggia – soluzione che in futuro dovrebbe risolvere definitivamente il problema – sono stati interrotti per la stagione estiva.

Traffico in tilt, con la polizia locale impegnata, insieme ai vigili del fuoco, a far uscire gli automobilisti bloccati nelle loro vetture per l'improvviso aumento del livello dell'acqua. Un vero e proprio caos, durante il quale si è verificato anche un incidente in via Papiria. Il sindaco Massimo Seri e l'assessore alla protezione civile Cristian Fanesi hanno attivato il Centro Operativo Comunale (C.O.C.), promettendo di monitorare i corsi d'acqua anche nella nottata. Chiuso in via precauzionale il guado provvisorio dell'Arzilla.

Si segnala anche un albero abbattuto dal vento in un giardino pubblico in via Mazzola, a Fenile. Stessa sorte per una pianta che si trovava lungo la strada cesanense, tra Mondolfo e Senigallia. Disagi anche a San Costanzo, per via di una frana verificatasi lungo la strada che conduce a Marotta.

Seguono video e foto.


Resta aggiornato in tempo reale con il nostro servizio gratuito di messaggistica:

  • per Whatsapp aggiungere il numero 350 564 1864 alla propria rubrica e inviare un messaggio - anche vuoto - allo stesso numero
  • Per Facebook Messenger cliccare su m.me/viverefano
  • Per Telegram cercare il canale @viverefano o cliccare su t.me/viverefano







Questo è un articolo pubblicato il 09-07-2019 alle 18:20 sul giornale del 10 luglio 2019 - 8034 letture

In questo articolo si parla di cronaca, fano, mondolfo, maltempo, torrette di fano, allagamenti, articolo, Simone Celli, strada cesanense

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a9sD





logoEV
logoEV