Lega: "Faremo opposizione costruttiva"

lega salvini premier 2' di lettura Fano 01/07/2019 - Raccogliamo l’invito del Sindaco Massimo Seri a lavorare tutti insieme per migliorare la nostra città. Il gruppo Lega è la maggior forza politica di opposizione e per la prima volta nella storia della nostra città siedono all’interno del consiglio comunale ben 4 consiglieri (Luca Serfilippi, Marianna Magrini, Gianluca Ilari e Luigi Scopelliti).

Da parte nostra ci sarà un’opposizione costruttiva sui temi che spesso non hanno colore politico. Questa città ha però bisogno di un importante cambio di passo sotto molti punti di vista, pertanto invitiamo la giunta a mettersi subito al lavoro per redigere un nuovo Piano Regolatore che migliori la vivibilità della nostra comunità, con una particolare attenzione allo sviluppo delle zone turistiche (Lido, Sassonia, Torrette, Centro Storico) attraverso dei piani particolareggiati e una riqualificazione vera. Il centrodestra, nonostante la sconfitta elettorale ha dato prova di compattezza durante il primo consiglio comunale, pertanto le proposte portate avanti in campagna elettorale saranno le prime che porteremo insieme in discussione nella civica assise.

La stessa cosa non si può dire della maggioranza che fin da subito ha mostrato una spaccatura tra PD e liste civiche di Seri, palesata sia dai malumori dei delusi della distribuzione degli incarichi, sia dalla contrarietà di due consiglieri che hanno continuato a votare una delle due candidate alla vicepresidenza della minoranza, rischiando di non far eleggere il proprio. Speriamo che queste divisioni non blocchino l'attività amministrativa, cinque anni sono lunghi e la città attende risposte importanti sin da subito. Noi, di certo saremo vigili e faremo di tutto per collaborare affinché Fano torni ad essere capofila della vallata del Metauro e venga fermato il Pesaro-centrismo di questi ultimi anni (Ospedale in primis).






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-07-2019 alle 11:31 sul giornale del 02 luglio 2019 - 440 letture

In questo articolo si parla di politica, lega

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a80m





logoEV