Addio a Gianni Bucchi: creò la Libreria del Teatro. Il cordoglio di Seri e di Passaggi Festival

Cordoglio, lutto 2' di lettura Fano 26/06/2019 - Si sono svolti mercoledì mattina i funerali di Gianni Bucchi, il 73enne scomparso lunedì dopo una lunga malattia. Al Duomo di Fano, alle ore 10, è andato in scena l’ultimo saluto a un uomo che verrà ricordato – tra le altre cose - per la Libreria del Teatro e per i tanti eventi svoltisi al suo interno.

Bucchi è stato un uomo di cultura e un artista. Si ricordano, tra le altre sue creazioni, le vetrate che abbelliscono la chiesa della Gran Madre di Dio. Anche il sindaco Massimo Seri ha voluto omaggiarlo con un messaggio di cordoglio. “La perdita di Gianni Bucchi lascia orfana un pezzo della nostra comunità che ama la cultura e il proprio territorio. Gianni – ha scritto il primo cittadino -, con la sua attività e la sua passione è riuscito a trasmettere l’amore per il suo mestiere a chiunque gli si avvicinasse, o entrasse in quella libreria che in poco tempo era diventata un punto di riferimento per tutti i fanesi. Le condoglianze per questa grave perdita vanno alla compagna e ai tanti che lo ricorderanno come artista e come uomo”.

Pure l’associazione Passaggi Festival ha voluto omaggiare Bucchi. “La scomparsa di Gianni – ha scritto sul suo sito - ci addolora, e rappresenta una perdita per la città di Fano alla quale si sentiva legatissimo. Gianni era un uomo di cultura, e con l’apertura della Libreria del Teatro aveva anticipato quel movimento che trasformò l’attività libraria in un centro culturale pieno di iniziative nuove e stimolanti. Amico di Passaggi Festival, ha collaborato con la nostra associazione insieme alla sua compagna Paola, alla quale porgiamo le più sentite condoglianze”.






Questo è un articolo pubblicato il 26-06-2019 alle 15:45 sul giornale del 27 giugno 2019 - 1881 letture

In questo articolo si parla di cronaca, fano, massimo seri, lutto, cordoglio, passaggi festival, articolo, Simone Celli, lutti, gianni bucchi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a81s





logoEV
logoEV