Successo per la Festa della Musica. Organizzatori: "Edizione indimenticabile, speriamo di replicare nel 2020"

2' di lettura Fano 25/06/2019 - Un'edizione da record lo scorso venerdì 21 giugno per la Festa della Musica, organizzata da Onstage Produzioni di Nicola Anselmi ed Emanuela Giorgi, che con 34 eventi musicali, ospitati in altrettante location, ha incantato Fano e i fanesi.

“Non possiamo che dirci soddisfatti - ha dichiarato Emanuela Giorgi - Abbiamo ricevuto i complimenti da parte dell'amministrazione comunale e i ringraziamenti da parte dei commercianti che per una sera hanno visto una città viva, attiva. La cosa non può che farci piacere.”

Piazza XX Settembre, dove si svolgeva l’evento centrale della festa, ha registrato ottime presenze. Alle ore 18 la manifestazione si è aperta con la diretta di Radio Fano, affidata agli speaker Augusto Alessi e Daniele Bolla, proseguendo poi col gruppo bandistico Fiati Marchigiani, diretto dal maestro Mauro Bergami, che ha percorso tutto il centro storico. Momento clou il concerto della BdA, cover band di Vasco Rossi, con lo special guest Andrea “Cucchia” Innesto, sassofonista di Vasco, che si è esibito insieme al gruppo, incantando il pubblico presente.

“Oltre alla piazza principale, anche gli altri locali hanno manifestato la loro soddisfazione per la riuscita dell'evento, che ha coinvolto tanta gente, da ogni punto di vista. Tutta la città infatti – ha continuato Emanuela Giorgi – ha partecipato all’evento, partendo dalla zona del Lido e dell'Arzilla, passando per la Sassonia, fino a coinvolgere tutto il centro storico, con esibizioni di musica live di vari generi che hanno 'inondato' di musica i vicoli del centro storico, le piazze, i giardini, le strade, il lungomare.”

E hanno riscosso molto successo tra i cittadini le sagome in musica, vera novità di quest'anno che ha incuriosito i passanti desiderosi di immortalarsi accanto al proprio idolo e condividendo lo scatto sui social network.

“Un'edizione indimenticabile - ha aggiunto Nicola Anselmi - che speriamo di replicare nel 2020”.

Maggiori informazioni sulla pagina Facebook https://www.facebook.com/festadellamusicafano








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-06-2019 alle 16:42 sul giornale del 26 giugno 2019 - 261 letture

In questo articolo si parla di fano, festa della musica, spettacoli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a8Yi