Parterre di politici per Passaggi Festival: tra gli ospiti anche Gentiloni, Tremonti, Bonisoli e Guidesi

Paolo Gentiloni 1' di lettura Fano 19/06/2019 - Il ministro Alberto Bonisoli, il sottosegretario Guido Guidesi, l’onorevole ed ex premier Paolo Gentiloni e l’ex ministro Giulio Tremonti sono le personalità politiche istituzionali che parteciperanno alla VII edizione di Passaggi Festival della Saggistica a Fano dal 24 al 30 giugno.

Il ministero della Cultura ha concesso il suo patrocinio sin dalla prima edizione del 2013 ma il 26 giugno Bonisoli sarà il primo titolare del dicastero ad inaugurare il festival: converserà con Nando dalla Chiesa sul tema “La cultura in Italia e in Europa”

Sempre mercoledì 26 il sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio Guido Guidesi converserà con il manager, scrittore e docente universitario Francesco Delzio, autore del saggio “La Ribellione delle Imprese” (Rubettino), intervistati dal giornalista Gerardo Greco.

Il giorno dopo 27 giugno, Paolo Gentiloni presenterà il suo ultimo libro dal titolo “La sfida impopulista. Da dove ripartire per tornare a vincere” (Rizzoli) insieme alla giornalista di Repubblica Alessandra Longo.

Infine l’ex ministro delle Finanze Giulio Tremonti presenta “Le tre profezie” (Solferino) sabato 29 giugno con il giornalista del Corriere della Sera Lorenzo Salvia.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-06-2019 alle 09:49 sul giornale del 20 giugno 2019 - 367 letture

In questo articolo si parla di attualità, fano, politica, passaggi festival, Paolo Gentiloni

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a8KF