Mondolfo: attivato il Fondo anticrisi comunale per sostenere le famiglie in difficoltà

1' di lettura 19/06/2019 - Il Comune di Mondolfo ha istituito per l’anno 2019 il Fondo anticrisi comunale, destinando risorse del corrente bilancio a sostegno delle famiglie del territorio colpite dalla crisi economica e occupazionale.

Ad annunciarlo sono gli assessori Carlo Diotallevi (Bilancio e Finanze) e Alice Andreoni (Servizi Sociali, Politiche per la famiglia) che in accordo con le organizzazioni sindacali, hanno deciso di attivare questo ulteriore intervento in favore delle tante famiglie in serie difficoltà. “L’Amministrazione comunale – hanno detto gli assessori Andreoni e Diotallevi – è particolarmente attenta e sensibile nell’area dei servizi alla persona e del sostegno sociale e pertanto ha individuato uno strumento integrativo alle misure esistenti rivolto alle famiglie con un reddito basso e con un componente del nucleo disoccupato.

Il nostro obiettivo – continuano gli Assessori - è mettere in atto tutte le azioni necessarie al fine di superare il disagio economico in un momento così difficile e delicato”. I criteri per accedere al bando sono consultabili sul sito istituzionale del Comune di Mondolfo e le domande dovranno essere presentate presso l’Ufficio Servizi Sociali entro il 9 agosto 2019.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-06-2019 alle 09:25 sul giornale del 20 giugno 2019 - 514 letture

In questo articolo si parla di attualità, mondolfo, comune di mondolfo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a8KA