Fanesi in tv: Lollo Marcantognini e Caterina Del Bianco ai “Giochi senza Barriere”

1' di lettura Fano 12/06/2019 - Ha da poco festeggiato il suo record di categoria nei 400 metri, celebrato a sorpresa anche dai “colleghi” dell’Atletica Avis Fano. Ma il campione paralimpico fanese Lorenzo “Lollo” Marcantognini non si ferma qui. Sta infatti per tornare in tv alla guida della squadra di Fano alla nona edizione dei Giochi senza Barriere, in onda su Sky Sport.

L’appuntamento è per mercoledì sera alle ore 20 30, in diretta dallo Stadio dei Marmi di Roma. A condurre sarà il Trio Medusa. Tra i giudici anche Luciana Littizzetto e Paolo Ruffini. Si tratta di un’iniziativa nata grazie all’associazione Art4sport, di cui Lorenzo è parte integrante. Lollo è partito per Roma insieme ad altre trenta persone. Prenderanno parte ai giochi sia disabili che normodotati. A tenere alto il nome di Fano ci sarà anche Caterina del Bianco, assessore allo sport uscente del Comune di Fano.

Si metteranno alla prova anche tante star dello sport e dello spettacolo, dalla campionessa mondiale di scherma Bebe Vio allo sciatore Kristian Ghedina. Tra gli altri anche il cestista Marco Mordente, i rugbisti Martin Castrogiovanni e Ian McKinley e i calciatori Radja Nainggolan e Fabio Borini. Sarà possibile assistere all’evento anche in streaming all’indirizzo giochisenzabarriere.elevensports.it.








Questo è un articolo pubblicato il 12-06-2019 alle 17:43 sul giornale del 13 giugno 2019 - 733 letture

In questo articolo si parla di fano, sport, giochi senza barriere, televisione, disabilità, tv, sky, articolo, lorenzo marcantognini, sky sport, Simone Celli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a8xH