Design dell'arredamento: il liceo Apolloni vince (ancora) il premio di Confindustria Marche

1' di lettura Fano 11/06/2019 - Anche quest’anno il Liceo Artistico Apolloni si è imposto nel concorso regionale “Learning by Doing” istituito dalla Confindustria Marche, vincendo il primo premio con la classe 3B sezione Design dell’arredamento.

Gli studenti Iside Accardo, Livia Brancale, Annalisa Guidi, Sara Malizia, Gianluca Tinti, Veronica Vergoni coordinati dagli insegnanti Giovanni Ferri (tutor interno del progetto di Alternanza Scuola Lavoro), Antonio Feligiotti e Veronica Salomone, hanno realizzato un progetto di elementi di arredo per un ufficio direzionale denominato ORIGAMI, in cui l’arte orientale del “piegare la carta” viene declinata in mobili dal taglio audace e decisamente scultoreo.

Partner di questa bella esperienza didattica è stato il mobilificio Della Rovere di Pesaro, che si occupa di arredo per ufficio a livello internazionale, attraverso la persona del Dott. Roberto Forni. L’assegno percepito come primo premio, durante la manifestazione che si è svolta il 30 di maggio presso i locali della Team System di Pesaro, servirà all’intera classe come contributo economico per soggiornare qualche giorno al prossimo Salone del Mobile di Milano.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-06-2019 alle 09:49 sul giornale del 12 giugno 2019 - 834 letture

In questo articolo si parla di attualità, concorsi, design, apolloni, Liceo artistico

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a8tl