Tarsi, congratulazioni con riserva: “Seri ha convinto soltanto un fanese su tre”

2' di lettura Fano 10/06/2019 - Onore all’avversario, è lui il vincitore. Ma c’è un grosso “ma”. È stata questa – in estrema sintesi – la prima reazione di Lucia Tarsi, candidata a sindaco della coalizione di centrodestra uscita sconfitta dal ballottaggio fanese con un risultato che non lascia spazio a dubbi. Che però – a suo dire – andrebbe ridimensionato tenendo conto della bassa affluenza.

Alle urne è andata poco della metà degli elettori (qui i dettagli). Considerando che Seri è stato votato dal 63,11% (qui i dati finali), secondo la prof di fisica e matematica – è questo che la Tarsi fa nella vita – si può tranquillamente affermare che il suo avversario abbia convinto appena un fanese su tre.

“Le mie congratulazioni a Massimo Seri – ha detto dopo essere arrivata nella sua sede di Piazza XX Settembre –, a cui auguro un buon lavoro. Va detto, però, che inizierà il suo secondo mandato con una rappresentanza non superiore a un terzo dei cittadini. In tanti non hanno votato, mentre altri hanno espresso un voto contrario a lui. La sua vittoria è indubbia, ma avendo votato appena una metà dei fanesi significa che i sostenitori di Seri sono soltanto il 30% degli elettori. Personalmente mi sono divertita – ha concluso -, e questa è un’esperienza che rifarei. Noi continueremo a fare opposizione in modo compatto, tenace e organizzato, portando avanti il nostro progetto e le nostre linee guida”.


Ecco come ricevere gli aggiornamenti in tempo reale con il nostro servizio gratuito di messaggistica:

  • per Whatsapp aggiungere il numero 350 564 1864 alla propria rubrica e inviare un messaggio - anche vuoto - allo stesso numero
  • Per Facebook Messenger cliccare su m.me/viverefano
  • Per Telegram cercare il canale @viverefano o cliccare su t.me/viverefano





Questo è un articolo pubblicato il 10-06-2019 alle 12:12 sul giornale del 11 giugno 2019 - 3219 letture

In questo articolo si parla di fano, politica, articolo, elezioni 2019, Simone Celli, lucia tarsi, ballottaggio fanese

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a8q0