Vivere Fano da record: a maggio oltre 413mila click (e non soltanto grazie alle elezioni)

vivere fano logo 2' di lettura Fano 07/06/2019 - Maggio è stato un mese impegnativo. Lo sanno i candidati a sindaco dei nove comuni del nostro territorio che sono stati chiamati alle urne per le amministrative. Lo sappiamo noi, che abbiamo fatto gli straordinari per darvi una copertura completa tra affluenza, scrutini in tempo reale e interviste. Ma lo sapete soprattutto voi, che ci siete venuti a leggere. E che siete stati tantissimi. Come non era mai successo.

Quando si parla di un record superato si tende a pensare a un piccolo ma importante miglioramento. A un passo avanti, magari infinitesimale. Non è questo il caso. Perché il risultato da “battere” – realizzato a ottobre 2018 - era di circa 276mila pagine visualizzate. Mentre lo scorso mese Vivere Fano ha superato la soglia dei 413mila click. Un aumento di oltre 137mila, di ben 174mila se si considera i numeri di aprile. Non un raddoppio, dunque. Ma poco ci manca.

Un boom inaspettato, anche se di certo sperato. E che – va detto – non è dipeso soltanto dalle elezioni. Complici le notizie di cronaca e il nostro impegno quotidiano, il record era già stato battuto durante la domenica del voto. Ben prima dello spoglio, e della lunga maratona per europee e amministrative. Poi, ovviamente, il “colpo di grazia” del post-elezioni. Soltanto il giorno seguente – quello degli scrutini, per intenderci - ha fatto registrare circa 58mila visualizzazioni.

Più di 113mila, invece, sono stati gli utenti unici “sbarcati” sul nostro sito durante il mese di maggio: lo scorso settembre – il famoso mese dei record - erano stati poco più di 85mila. E le aspettative sono alte anche per giugno, già partito con numeri importanti. Il ballottaggio è ormai imminente, gli eventi della stagione estiva stanno già scaldando i motori. E noi con loro.

Per la pubblicità: Pubblicelli (cell. 342 934 3829). Di seguito le istruzioni per iscriversi ai nostri servizi di messaggistica (è completamente gratuito), per ricevere le notizie in tempo reale:

  • per Whatsapp aggiungere il numero 350 564 1864alla propria rubrica e inviare un messaggio - anche vuoto - allo stesso numero
  • Per Facebook Messenger cliccare su m.me/viverefano
  • Per Telegram cercare il canale @viverefano o cliccare su t.me/viverefano





Questo è un articolo pubblicato il 07-06-2019 alle 16:04 sul giornale del 08 giugno 2019 - 339 letture

In questo articolo si parla di attualità, fano, giornali, vivere fano, informazione, entroterra, articolo, Simone Celli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a8m7