La giraffa-mosaico diventa realtà: sabato la messa in posa a Marotta [FOTO]

1' di lettura Fano 07/06/2019 - Appuntamento sabato ore 19.15 al lungomare di Marotta (di fronte a Villa Joseph) per la messa in posa della Giraffa divenuta mosaico per raccontare una storia di contaminazione, libertà e arte. Si racconta della primavera fotografica di Ostra, che ha come logo la Giraffa, che da 5 anni apre le porte alla fotografia con una kermesse di mostre e eventi.

È un catalizzatore di idee, un piccolo mondo da condividere dove la differenza di lavori non si contrappone, trovando rispetto reciproco e buon confronto. La logica fazionaria si allontana lasciando spazio a tutti.

Anche per questi motivi la PfO ha ospitato in questa ultima edizione , dal tema "il mondo perfetto", l' ass Chiaro Scuro di Marotta che da anni si impegna volontariamente a mosaicare i muretti del lungomare Cristoforo Colombo con materiale di recupero. Questa contaminazione ha permesso la riproduzione live del logo della PfO con la collaborazione dei visitatori, poi un laboratorio di mosaico che ha visto coinvolti molti fotografi partecipanti alla mostra per la realizzazione della Giraffa di dimensioni maggiori.
Ognuno ha messo il suo pezzettino.

Il mosaico della Giraffa avrà uno spazio dedicato a Marotta e vedrà, durante l'estate, realizzare mosaici riproducenti le fotografie esposte alla primavera fotografica di Ostra creando così una galleria fotografica perenne a cielo aperto.

La Giraffa in mosaico per lasciare la sua impronta per l'eternità.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-06-2019 alle 23:52 sul giornale del 08 giugno 2019 - 1366 letture

In questo articolo si parla di attualità, mondolfo, marotta, mosaici

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a8n9





logoEV