Yunus a Fano: il Nobel per la Pace a teatro per la prima di "27 dollari" [FOTO]

1' di lettura Fano 22/05/2019 - Un banchiere al contrario. Il Robin Hood del prestito, ma senza rubare ai poveri. Semplicemente, un giorno ha cominciato a elargire denaro ai più bisognosi. Senza garanzie, e a persone che spesso non avevano neppure i documenti. Ha corso un rischio altissimo, prestando milioni di dollari a chi non aveva nulla. Ma ha riavuto il 99 per cento della somma elargita. Salvando tantissime persone dalla povertà. Da qui il Nobel per la pace ottenuto nel 2006 da Muhammad Yunus, che lunedì era a Fano per un'occasione molto speciale.

Al Teatro della Fortuna è infatti andata in scena la prima di un'opera lirica. Il titolo è "27 dollari", ed è liberamente ispirata al suo libro "Il banchiere dei poveri". In apertura, venticinque minuti di intenso racconto: il suo, durante il quale Yunus ha spiegato come ha saputo cambiare la vita di migliaia di persone.

Vi proponiamo una gallery dell'importante giornata.








Questo è un articolo pubblicato il 22-05-2019 alle 18:40 sul giornale del 23 maggio 2019 - 404 letture

In questo articolo si parla di attualità, economia, fano, lirica, solidarietà, teatro della fortuna, muhammad yunus, nobel per la pace, articolo, Simone Celli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a7Nl