Lavori pubblici e periferie, Fanesi (PD) "A Cuccurano nuova scuola e interventi sulla palestra"

Scuola 2' di lettura Fano 18/05/2019 - Anche i quartieri più periferici della città, in questi cinque anni di amministrazione di centro-sinistra, sono stati interessati da importanti opere pubbliche, volte allo sviluppo di nuove strutture o alla riqualificazione di quelle già esistenti.

Dopo anni di attesa sono finalmente partiti i lavori per il nuovo complesso scolastico di Cuccurano-Carrara che vedrà la realizzazione di una nuova scuola elementare con annessa palestra, oltre ad una scuola materna e una mensa. Un complesso moderno e funzionale che permetterà ai tanti bambini e bambine di queste zone di recarsi in tutta sicurezza a scuola, in un ambiente confortevole e sicuro. E’ il più grande investimento, in termini economici, fatto nella città, con una spesa complessiva di circa 10 milioni di euro, che vuole rappresentare sia un miglioramento dei servizi scolastici ma anche un centro di aggregazione attivo durante tutto l’arco della giornata, grazie ad un ampio cortile interno, alle aule studio e ad una biblioteca.

Un altro intervento rilevante fatto da questa amministrazione è il rifacimento del tetto della palestra di Cuccurano, struttura di riferimento per tanti ragazzi e adulti per l’attività sportiva di ginnastica, calcio a 5 e pallavolo. Da anni, infatti, ad ogni piovuta l’impianto subisce pesanti infiltrazioni d’acqua, rendendo pericolosa qualsiasi attività sportiva. Ora, con un impegno di spesa di circa 80.000 euro, il problema verrà risolto, mettendo in sicurezza la struttura e dando la possibilità ai fruitori di svolgere una attività sportiva in un impianto spazioso e funzionale. Infine, come già avvenuto nei parchi pubblici cittadini, anche nei quartieri periferici della città sono stati fatti molti interventi di arredo urbano nei giardini e nelle aree verdi, con la sostituzione e installazione di nuovi giochi, tavoli, panchine che rendono più confortevole gli spazi verdi molto frequentati in questa stagione. Una amministrazione dunque, che ha creduto nello sviluppo armonico della città, dal centro storico, al mare, fino ai quartieri più decentrati e si propone di continuare nel miglioramento dei servizi ai cittadini e del decoro urbano.


da Cristian Fanesi
assessore ai lavori pubblici di Fano







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-05-2019 alle 12:44 sul giornale del 20 maggio 2019 - 320 letture

In questo articolo si parla di scuola, lavori pubblici, fano, politica, Partito Democratico Fano, scuole, palestre, cuccurano, cristian fanesi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a7Dq





logoEV