Tennis: entra nel vivo la Coppitalia UISP

1' di lettura Fano 14/05/2019 - La Coppitalia Tennis UISP entra nel vivo. È in corso l’attesissima competizione di tennis UISP che, dal 27 marzo, vede numerosi tennisti della provincia di Pesaro-Urbino impegnati nelle competizioni a squadre.

Anche per quest’anno è confermata la suddivisione nelle categorie Gold, Silver e Misto. La categoria Silver è riservata a tutti i giocatori/trici in possesso della tessera UISP per l’anno 2019 e facenti parte al massimo di una delle ultime tre classifiche regionali di appartenenza. La categoria Gold, invece, è riservata a tutti i giocatori/trici in possesso della tessera UISP per l’anno 2019.

Si gioca al meglio dei tre set a quattro game (anche sul punteggio di due set a zero si disputa il terzo) con un particolare sistema di calcolo del punteggio basato sui set e sui game vinti per stabilire la vincitrice di ogni incontro.

Le gare in programma sono: Coppitalia Maschile Silver, Coppitalia Femminile Silver, Coppitalia Mista Silver, Coppitalia Maschile Gold, Coppitalia Femminile Gold e Coppitalia Mista Gold.

Durante la 4^ giornata, in programma sabato 18 maggio 2019, si scontreranno le squadre della provincia di Pesaro-Urbino Valmetauro Libertas - Lemon’s Tennis Club Mondavio Tennis e Fuori Forma Mondolfo – California. Risposerà la squadra Emigratis Mondolfo.

Le Finali nazionali di Coppa Italia si giocheranno ad Albarella (Rovigo) dal 30 maggio al 2 giugno 2019. Le squadre partecipanti, già vincitrici della fase regionale, scenderanno in campo per il titolo di "Campione Italiano". Le fasi finali della Coppitalia rappresentano la prima delle manifestazioni nazionali della stagione UISP.


da Uisp
Comitato Provinciale Pesaro Urbino







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-05-2019 alle 16:01 sul giornale del 15 maggio 2019 - 372 letture

In questo articolo si parla di uisp, sport, unione italiana sport per tutti, comitato provinciale pesaro urbino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a7tW





logoEV