Meteo: pioggia senza fine. Sole da giovedì, ma domenica di nuovo temporali

1' di lettura Fano 13/05/2019 - Non c'è pace per Fano e dintorni, quantomeno dal punta di vista del meteo. Piogge abbondanti e venti forti sono pressoché una costante già da domenica, e per almeno un paio di giorni la situazione non migliorerà. E il fatto che da giovedì tornerà un po' di sereno non deve creare tante illusioni per la prossima domenica.

Fino a martedì sera le previsioni restano le stesse, tra pioggia, vento e temperature decisamente basse (tra i 9 e gli 11 gradi). Mercoledì il cielo sarà coperto, ma con precipitazioni di più debole intensità. Il sole tornerà soltanto nella seconda metà del pomeriggio di giovedì - ma questo ve l'avevamo già detto -, con la colonnina di mercurio che tornerà timidamente a salire. La temperatura massima non andrà comunque oltre i 16 gradi. Nel mentre i venti si attenueranno, ma senza sparire del tutto. Da venerdì le condizioni saranno variabili. Scarse le precipitazioni, e con l'abbassarsi del livello dell'Arzilla potrebbero crearsi le condizioni per il ripristino del ponticello provvisorio danneggiato dal maltempo. Sabato? Di nuovo temporali, ma alternati a schiarite, e lo stesso vale per il pomeriggio di domenica. Due, però, sono le consolazioni: il vento soffierà con meno prepotenza, e le temperature massime si assesteranno intorno ai 22 gradi. Nonostante tutto.

L'entroterra subirà la stessa sorte. Niente sole, insomma, fino al tardo - tardissimo - pomeriggio di giovedì. Poi clima variabile fino alla fine della settimana, ma con una costante: tra venerdì e domenica pioverà durante tutti i pomeriggi, con temperature tra i 7 e i 19 gradi.


(Foto di Marco Balocchi)








Questo è un articolo pubblicato il 13-05-2019 alle 20:00 sul giornale del 14 maggio 2019 - 2156 letture

In questo articolo si parla di attualità, fano, meteo, entroterra, articolo, Simone Celli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a7q6





logoEV