Il maltempo danneggia il ponticello provvisorio dell’Arzilla: le foto. E la politica si infiamma

Fano 13/05/2019 - Maltempo e campagna elettorale vanno a braccetto. Lo dimostrano i tanti post – con foto al seguito - apparsi sui social nelle ultime ore, dopo che il maltempo ha danneggiato il guado provvisorio dell’Arzilla. Non solo la puntualizzazione – talvolta indignata – degli utenti – ma anche gli attacchi veri e propri contro la giunta da parte di alcuni candidati alle prossime elezioni comunali.

Dal canto suo, il Comune di Fano si è già attivato. Il ponticello provvisorio è stato chiuso in via precauzionale nella stessa giornata di domenica, e “verrà ripristinato dalla Regione Marche – si legge in una nota - non appena passata la piena del torrente”.

Questo, però, non ferma la carica del centrodestra nei gruppi Facebook fanesi. Tra loro anche Francesca Cecchini de ‘La Tua Fano’. “Questo è il risultato di una soluzione provvisoria ma eseguita con tanto cervello”, ha scritto sarcasticamente. “Dove sono tutti quegli pseudo-ingegneri che mi hanno attaccato quando ho messo in dubbio un lavoro del genere? Ora si dirà che è un caso di emergenza. Qualcuno di loro sosteneva che ormai si andava verso la bella stagione, ma per fortuna la natura ricorda all'uomo quanto sia piccolo di testa!”, ha concluso la segretaria della lista civica. Al coro, tra gli altri, si è aggiunta anche la voce di Luca Serfilippi, candidato tra le file della Lega. “Voi del Pd – ha scritto - non vi rendete conto dei danni che state facendo agli operatori del settore. Nessuna programmazione né improvvisazione, neppure in vista delle elezioni”.

Segue una gallery. Le foto sono di Francesco Uguccioni, Andrea Salucci, Francesca Cecchini, Luca Serfilippi, Tommaso Gabbianelli e Mario Alberto Rinaldi.









Questo è un articolo pubblicato il 13-05-2019 alle 11:51 sul giornale del 14 maggio 2019 - 1472 letture

In questo articolo si parla di attualità, fano, elezioni, politica, maltempo, comune di fano, articolo, elezioni 2019, centrodestra fanese, elezioni comunali 2019, ponte dell'arzilla

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a7p6